Giunti alla 38ª ed ultima giornata di Serie C, nel girone A restano da delineare i quadri completi di playoff e playout, nonché la squadra che retrocederà direttamente in Serie D. La Feralpisalò, invece, è già promossa in Serie B. Tra le 10 partite del 38° turno, c’è la sfida tra Virtus Verona e Juventus Next Gen, al via alle ore 17:30 di sabato 22 aprile presso lo stadio Gavagnin-Nocini. Fischio d’inizio del signor Antonio Di Reda, arbitro proveniente dalla sezione di Molfetta.
Virtus Verona e Juventus Next Gen sono separate da 6 lunghezze. Infatti, i Virtussini sono in 7ª posizione nel girone A di Serie C con 55 punti, mentre i bianconeri sono al 12° posto a quota 49. I padroni di casa sono certi di disputare i playoff, potendo però ancora modificare il piazzamento di fine campionato, mentre gli ospiti tentano la qualificazione agli spareggi per la Serie B in extremis. Renate, Pergolettese e Novara sono difatti ancora raggiungibili, in ordine a +1, +2 e +3.
Qui Virtus Verona
La Virtus Verona arriva da un pareggio fuori casa per 1-1 contro il Renate, a prolungare una serie di 14 risultati consecutivi in cui ha subito 1 sola sconfitta. Il bilancio in Serie C recita poi 9 vittorie e 4 pari. Per quanto riguarda il complessivo casalingo, i rossoblù hanno raccolto 6 successi, 5 partite finite in parità e 7 batoste, realizzando 18 reti e subendone altrettante. In ottica Juventus Next Gen, il rendimento al Gavagnin-Nocini è dunque peggiore di quello in trasferta.
Infatti, fuori casa la Virtus Verona ha subito appena 3 sconfitte, con 8 vittorie e altrettanti pareggi, segnando più gol, ossia 24, e incassandone di meno, cioè 11. In vista dell’ultima giornata di Serie C contro la Juventus Next Gen, il tecnico rossoblù Luigi Fresco dovrebbe optare per un 5-3-2, formato da Sibi in porta, difeso da Munaretti, Vesentini, Ruggero, Faedo e Daffara. Sulla metà campo, Lonardi, Fabbro e Tronchin, con l’attacco formato da Kristoffersen e Casarotto.
Probabile formazione Virtus Verona
VIRTUS VERONA (5-3-2): Sibi; Munaretti, Vesentini, Ruggero, Faedo, Daffara; Lonardi, Fabbro, Tronchin; Kristoffersen, Casarotto. Allenatore: Fresco
Qui Juventus Next Gen
Nelle ultime 5 giornate del girone A di Serie C, la Juventus Next Gen ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, essendo reduce da una di queste ultime, contro l’Arzignano in casa per 0-1. In ottica Virtus Verona, in merito ai risultati ottenuti in trasferta, in totale i bianconeri hanno messo a referto 4 successi, 6 pari e 8 disfatte, realizzando 17 gol e subendone 23. Il rendimento casalingo è migliore, ma gli ultimi 2 trionfi registrati sono avvenuti lontano dal Moccagatta.
Per arginare la Virtus Verona, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla, che cambia spesso modulo, potrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2, proposto nella scorsa giornata del girone A di Serie C. Tra i pali dovrebbe esserci Daffara, con Muharemovic, Huijsen e Poli a completare il reparto difensivo. A centrocampo, pronti Turicchia, Barrenechea, Sersanti, e Yildiz. Scalpita Sekulov sulla trequarti, pronto a servire le due punte Cudrig e Cerri.
Probabile formazione Juventus Next Gen
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Muharemovic, Huijsen, Poli; Turicchia, Barrenechea, Sersanti, Yildiz; Sekulov; Cudrig, Cerri. Allenatore: Brambilla
Virtus Verona-Juventus Next Gen: il pronostico
Quotazioni piuttosto alte per lo scontro di Serie C tra Virtus Verona e Juventus Next Gen, che secondo i bookmakers vede favoriti i padroni di casa. L’1 si attesta sull’1.95. Circa 3.75, invece, per il 2. X più o meno a 3.25. Gli ospiti tendono l’ultimo agguato ai playoff senza però aver brillato particolarmente nelle ultime giornate, con i Virtussini che invece hanno perso l’ultima partita in casa lo scorso 21 gennaio. Si consiglia dunque di optare per il successo dei rossoblù.
Infine, si propone l’Under 2.5, con la Juventus Next Gen che sembra di gran lunga preferire questo segno nelle proprie partite. Infatti, soltanto 2 delle ultime 13 giornate bianconere del girone A di Serie C sono finite con l’Over 2.5, anche per questo match sfavorito a circa 2.0 contro l’1.7 della giocata opposta. Inoltre, anche 8 degli ultimi 13 incontri giocati dalla Virtus Verona sono terminati con massimo 2 gol complessivi. Si ricorda infine di giocare responsabilmente.
Virtus Verona-Juventus Next Gen, cosa scommettere
- 1
- Under 2.5