La Serie B sta arrivando nella fase cruciale della stagione e l’apporto dei tifosi è una componente fondamentale per tirare fuori il meglio dalla squadra. Il Cosenza affronterà il Perugia in uno scontro diretto per la zona salvezza, entrambe infatti si trovano in zona playout e hanno bisogno dei tre punti per cercare la permanenza nella cadetteria. Il match si disputerà sabato 22 aprile alle 15 e si prospetta ricco di emozioni e grande tensione, vista l’importanza della sfida.
Il Cosenza, trascinato da Calò, arriva alla sfida consapevole di non poter sbagliare, visto anche il difficile impegno del Cittadella che affronterà il Genoa e potrebbe quindi perdere punti. Ogni minimo dettaglio deve essere studiato alla perfezione, per dare alla squadra anche il minimo vantaggio un una sfida che è una finale a tutti gli effetti. L’apporto del pubblico quindi può giocare un ruolo importante nell’economia della gara e i rossoblù da questo punto di vista possono contare su un grande supporto.
Cosenza, lotta per la Serie B: 1100 rossoblù a Perugia
Il Cosenza si prepara ad un finale di stagione estremamente emozionante, dove si giocherà la permanenza in Serie B. I tifosi ci credono e vogliono dare il proprio apporto alla squadra, è risaputo che quella rossoblù sia una piazza molto calda e la sfida con il Perugia conferma ancora una volta l’attaccamento della città alla propria squadra. Viali spera che questo fattore possa incidere in maniera importante sulla gara.
Secondo La Nazione infatti, la Curva Sud è praticamente esaurita, con il settore ospiti che alla chiusura della prevendita ha registrato quasi 1100 biglietti venduti. Un grande gruppo di tifosi è quindi pronto a far sentire la propria vicinanza al Cosenza di Viali, che spera di poter contare sull’apporto dei propri supporters per dare il massimo e portarsi a casa la sfida. La sfida con il Perugia si prospetta molto tesa e gli spalti potrebbero contribuire ad incrementare spettacolo.