La lotta promozione in Serie B si fa sempre più intensa e allo Stadio Ennio Tardini andrà in scena una sfida tra due piazze storiche del calcio italiano. Parma e Cagliari si affronteranno in uno scontro diretto per i playoff e che può valere molto per entrambe le squadre. Chiunque esca vincitore da questa gara potrà dare uno strappo forse decisivo, assicurandosi un posto fra le migliori 8.
Il Parma arriva alla sfida con tante ambizioni, la piazza vuole la Serie A e i 48 punti in classifica, stessi proprio del Cagliari, fanno ben sperare i tifosi. Pecchia si prepara ad un finale di stagione molto intenso, dove conquistare il maggior numero di vittorie possibili potrebbe far guadagnare posizioni ai Crociati, piazzandoli più in alto nel tabellone dei playoff.
Il Cagliari ritrova Dossena per la sfida del Tardini e Ranieri è consapevole dell’importanza della stessa. I sardi hanno la stessa quantità di punti dei ragazzi di Pecchia, ma si trovano attualmente sopra di loro in classifica. Una sconfitta vorrebbe dire subire il sorpasso e visto il finale di stagione che li attende queste gare non si possono sbagliare.
Parma-Cagliari, le scelte di Pecchia e Ranieri
Il Parma arriva alla sfida con quasi tutta la rosa a disposizione e Pecchia prepara il classico 4-2-3-1. Tra i pali pronto il super veterano Buffon, con Cobbaut e Balogh, che dovrebbe sostituire l’infortunato Osorio, al centro della difesa. Del Prato e Ansaldi agiranno da terzini, mentre il duo di centrocampo sarà composto da Estevez e Juric. Sulla trequarti Zanimacchia, Bernabé e Vazquez sono pronti a supportare Benedyczak, seppur leggermente acciaccato.
Il Cagliari schiera invece un 4-3-1-2, con un’assenza importante come quella di Mancosu. In porta Radunovic, con Zappa, Dossena, Obert e Azzi a comporre il pacchetto arretrato. Terzetto di centrocampo che sarà composto invece da Lella, Makoumbou e Nandez, con Falco pronto ad agire sulla trequarti. Davanti Lapadula sarà affiancato da Prelec, nonostante Pavoletti sembri aver recuperato dall’infortunio.
Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Balogh, Cobbaut, Ansaldi; Estevez, Juric; Zanimacchia, Bernabé, Vazquez; Benedyczak. ALLENATORE: Fabio Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Falco; Lapadula, Prelec. ALLENATORE: Claudio Ranieri.