Come prevedibile la tensione si fa sempre più alta e molte sorprese e polemiche hanno accompagnato questo turno. La 34ª giornata di Serie B si è chiusa con la vittoria del Venezia per 4-1 sul campo della Ternana e quella del Bari a Pisa, la classifica si è ora mossa e ci si aspetta un finale di stagione ancora più acceso. Tanti giocatori si sono messi in mostra nelle gare del weekend e si sono guadagnati un posto tra i migliori XI della settimana.
In questo turno di Serie B grande protagonista per quanto riguarda i portieri è stato Poluzzi, che ha salvato il Sudtirol nella sfida contro il Frosinone, consentendo ai suoi di strappare un pareggio importante in ottica classifica. In difesa bene Meccariello della SPAL, che compie anche un anticipo decisivo su Silvestri e insieme a lui segno di menzione Pegreffi del Modena, protagonista a sua volta nello 0-0 tra le due squadre.
Serie B, la top XI della 34ª giornata: Man brilla con il Parma
A chiudere il reparto arretrato troviamo Mangraviti, autore di una rete nella vittoria del Brescia sulla Reggina e Carboni, in gol nella vittoria del Venezia sulla Ternana. Terzetto di centrocampo invece composto da Sala, in gol per il Palermo e protagonista di una grande prestazione, accompagnato da Ellertson del Venezia e Morachioli del Bari. Quest’ultimo in particolare protagonista nel successo sul campo del Pisa.
A comporre il tridente offensivo invece troviamo Gudmundsson, bomber del Genoa autore del gol vittoria nella sfida con il Cittadella. Insieme a lui in grande spolvero Esposito del Bari, marcatore nel successo esterno dei pugliesi sul Pisa e Dennis Man. Il rumeno, entrato dalla panchina nella sfida tra Parma e Cagliari, ha deciso la partita con una grande giocata e ha consentito ai Crociati di riavvicinarsi al Sudtirol.
Serie B, la top XI della 34ª giornata
Poluzzi (Sudtirol)
Mangraviti (Brescia)
Meccariello (SPAL)
Pegreffi (Modena)
Carboni (Venezia)
Sala (Palermo)
Ellertson (Venezia)
Morachioli (Bari)
Man (Parma)
Esposito (Bari)
Gudmundsson (Genoa)