Dopo diversi mesi di assenza è tornato al gol e ha ricominciato la scalata nella classifica dei bomber più prolifici della Serie B. L’Ascoli ha pareggiato con il Como in una sfida che poteva significare tanto in caso di vittoria dei bianconeri, tuttavia la consolazione per i ragazzi di Breda è arrivata grazie alla marcatura di Dionisi, che ha ritrovato la rete dopo diversi mesi. Non è stata sufficiente per portare a casa i tre punti, ma è importante per un record personale del calciatore.
L’Ascoli pensa al calciomercato per la prossima stagione e il ritorno al gol di Dionisi potrebbe cambiare i piani della dirigenza bianconera. Il digiuno di gol durava infatti dal 29 ottobre scorso, quando segnò a Venezia, ma una continuità di reti in questo finale di stagione potrebbero convincere Breda a puntare su di lui anche per la prossima stagione. L’ex Frosinone intanto sta continuando la scalata nella classifica dei bomber di cadetteria.
Ascoli, Dionisi da record: raggiunto Caputo nella classifica dei bomber
La Serie B è un campionato dove sono passati tanti bomber, che hanno lasciato il segno e sono rimasti nel cuore dei tifosi. Federico Dionisi è uno di questi e ha passato nella seconda serie molte stagioni, mettendo a referto un grande quantitativo di reti realizzate. Quella su rigore contro il Como è per lui la numero 117, che gli ha consentito di superare nella classifica dei giocatori più prolifici della storia cadetta Dario Hubner.
Dionisi ha ora raggiunto Francesco Caputo al settimo posto della classifica dei bomber più prolifici della Serie B ed è a sole due lunghezze da Tavano, che occupa il sesto posto. Con qualche stagione ancora a disposizione non è impossibile pensare che il centravanti dell’Ascoli continui a salire di graduatoria, ma per fare ciò deve ritrovare più continuità nelle reti.