La più celebre delle “febbre” contagia anche l’asta per il costume indossato da uno degli attori più famosi di Hollywood nel film musicale divenuto cult. Così John Travolta diviene protagonista di una vendita da record per l’abito bianco, anch’esso divenuto culto della storia del cinema e non solo, indossato nel film “La febbre del sabato sera“. L’asta, come riportato da Leggo, si è svolta a Beverly Hills in California ed ha visto vincitore un collezionista, la cui identità non è stata svelata.
“Febbre d’asta”, Tony Manero e l’abito da record
L’abito, composto da giacca, gilet, pantaloni a campana e camicia nera, ha contributo a rendere celebre John Travolta, alias Tony Manero, nel film musicale “La febbre del sabato sera“. Un’immagine che ancora oggi fa da manifesto assoluto del cinema di tutti i tempi e che, grazie all’asta organizzata dalla casa Hollywood: Classic & Contemporary, è riuscito, dopo un’estenuante gara al rialzo, a finire nelle mani di un fortunato collezionista.
Un abito che ha segnato la storia del cinema e che si è reso ora protagonista di un nuovo “record”. Così, la casa d’aste Hollywood: Classic & Contemporary assieme al canale Turner Classic Movies, di proprietà di Warner Bros Discovery, ha realizzato il sogno di un fortunato collezionista, che si è aggiudicato il celebre costume bianco, compreso di manichino, indossato da Tony Manero ne “La febbre del sabato sera“, per l’onerosa cifra di 260 mila dollari.
“Febbre d’asta”: la certificazione di autenticità firmata Paramount
Uno dei film musicali più famosi della storia del cinema, diretto da John Badham, che ha reso celebre il suo volto ed ora anche il suo abito. Così, l’asta di cui tutti parlano ha celebrato John Travolta nelle scintillanti vesti bianche di Tony Manero. Il costume, come sottolineato da Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien’s Auctions, è accompagnato dalla lettera di autenticità della Paramount ed era di proprietà di un altro collezionista, appassionato cinefilo.