La stagione sta volgendo al termine e ad infiammarsi non è solamente la lotta nelle zone alte della classifica, ma anche quella per rimanere in Serie B. La SPAL di Oddo si gioca tutto in queste ultime sfide e i tifosi sperano in una salvezza come rimedio ad un’annata estremamente complicata. Le rimanenti 4 sfide sono tutte delle finali per gli emiliani, che non possono permettersi di sbagliare.
SPAL, Oddo spera nella salvezza: lo scontro diretto con il Perugia
La SPAL guidata da Meccariello già nella prossima giornata avrà la possibilità di giocare uno scontro diretto per la salvezza. I ragazzi di Oddo affronteranno infatti il Perugia domenica 30 aprile alle 16:15, in una sfida dove entrambe le compagini cercheranno punti per cercare di tirarsi fuori dalle zone calde e dalla quale ci si aspetta grande tensione.
Successivamente la SPAL sarà ospite del Palermo al Barbera, il 6 maggio alle 16:15, con i rosanero che ormai hanno poco da chiedere al campionato e dove ad avere la pressione di vincere saranno i ragazzi di Oddo. Un successo contro i siciliani potrebbe risultare fondamentale, visti soprattutto gli ultimi due incontri che attendono i biancoazzurri in campionato.
SPAL, finale difficile per Oddo: Parma e Pisa alle porte
La SPAL deve cercare di conquistare più punti possibili nelle sfide contro Perugia e Palermo, perché le ultime due sfide che attendono i ragazzi di Oddo sono estremamente complicate. Il 13 maggio alle 14 arriverà a Ferrara il Parma, che sarà con grande probabilità in corsa playoff e arriverà con grande carica in terra emiliana, consapevole di avere il favore del pronostico.
L’ultima sfida di campionato invece vedrà la SPAL giocare a Pisa, nuovamente contro una squadra che potrebbe essere ancora in lotta per i playoff e quindi decisa a portare a casa il risultato. Oddo difficilmente a quel punto della stagione sarà già salvo e quindi fino alla fine dovrà tenere alta la concentrazione dei suoi, perché i passi falsi non sono ammessi.