Dopo una stagione con continui colpi di scena, le gerarchie sono state stabilite e il Girone A di Serie C è giunto al termine. Questa annata ha tuttavia visto la FIGC svolgere numerose indagini e il tribunale sportivo comminare più di una penalizzazione, ultima in ordine cronologico quella che potrebbe essere inflitta al Siena che costerebbe ai toscani i playoff. Ora però un clamoroso colpo di scena potrebbe gettare fango sul calcio italiano.
Serie C, Pergolettese-Triestina: i friulani ai playoff al fotofinish
Ad essere finita sotto indagine, secondo quanto riportato da Michele Criscitiello, sarebbe la partita tra Pergolettese e Triestina, valida per il Girone A di Serie C, che ha visto gli ospiti trionfare per 2-1 al minuto 94. I ragazzi di Gentilini sono così riusciti a strappare in extremis i playout, che potrebbero però perdere a seguito delle verifiche del Tribunale.
Il match aveva visto la Pergolettese portarsi in vantaggio grazie al gol di Saccani, che era stato però raggiungo e superato rispettivamente da Felici ed Adorante nel finale, che avevano regalato i playout alla Triestina in maniera incredibile. In questo modo i giuliani hanno superato l’Albinoleffe e hanno costretto il Piacenza alla retrocessione.
Serie C, indagine su Pergolettese-Triestina: possibile illecito sportivo
L’indagine potrebbe però portare ad un clamoroso cambiamento e creare una vera e propria bufera sulla Serie C. Spesso in questi anni episodi di partite sospette hanno messo in cattiva luce il calcio italiano e questo episodio rischia di gettare nuovamente il caos. Nel caso in cui i sospetti venissero confermati Pergolettese e Triestina potrebbero quindi subire una penalizzazione.
Va tuttavia sottolineato che si tratta solo di un’indagine preliminare e nessun sospetto chiaro è ancora emerso, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi. La Serie C potrebbe continuare a far parlare di sé, così come il match tra Pergolettese e Triestina, che aveva regalato tante gioie ai tifosi giuliani.