Mentre è in corso la 33a giornata di Ligue 1 che si aprirà con il match tra lo Strasburgo e il Lione, nella serata di sabato 29 aprile alle ore 21:00 allo Stade Saint-Denis andrà in scena la sfida tra il Nantes e il Tolosa, valida per la finale della Coppa di Francia. Sarà l’atto finale di questa competizione dove si determinerà la squadre vincitrice. Gli impegni in campionato dei due club si recupereranno il 2 e 3 maggio e saranno rispettivamente contro Brest e Lens.
I gialloverdi arrivano in finale dopo aver eliminato in semifinale il Lione vincendo di misura per 1-0 grazie al gol decisivo di Blas. Dall’altra parte il Tolosa è riuscita ad andare avanti in Coppa di Francia grazie al successo con il brivido per 1-2 contro l’Annecy, i quali si sono visti annullare il gol del pareggio al 91′ che avrebbe probabilmente portato la partita ai tempi supplementari ed eventuali rigori. Questa sarà la 106a edizione ed è proprio il Nantes la squadra detentrice di questo trofeo.
Qui Nantes
Nell’ultimo turno di Ligue 1, il Nantes ha ottenuto il pareggio in extremis contro il Troyes per 2-2 dopo che era passata in vantaggio nel primo tempo. Con questo punto conquistato non si allontana dalle zone bassa della classifica visto che occupa il 16° posto. Attualmente sarebbe salvo nonostante abbia gli stessi punti, ben 32 del Brest che è quartultimo e sarebbero loro a retrocedere in Ligue 2.
Il Nantes non vive un bellissimo periodo visto anche l’ultima sconfitta ricevuta ancor prima contro l’Auxerre. Non vince in campionato dallo scorso 12 febbraio e da lì sono arrivati due vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, contando tutte le competizioni. Gli unici due successi sono quelli in Coppa di Francia che lo ha permesso di arrivare in finale. La squadra di Kombouaré dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Ahmed Abdalla unico centravanti.
Probabile formazione Nantes
NANTES(4-2-3-1): Lafont; Centtonze, Castelletto, Pallois, Merlin; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Simon, Delort; Ahmed Abdalla. All. Kombouaré
Qui Tolosa
Se da una parte il Nantes sta riscontrando qualche difficoltà in Ligue 1, nell’ultima giornata il Tolosa dopo la sconfitta contro il Lione, è riuscito a tornare alla vittoria, vincendo sul campo del Lorient per 0-1. Grazie alla rete decisiva di Aboukhlal i biancoviola sono saliti al 12° posto in classifica con 41 punti allontanandosi dalle retrovie e così ora ha un vantaggio di nove lunghezze sul Brest che è quartultimo.
Prima di pensare al finale di stagione in campionato, il Tolosa visto il suo buon momento dove nelle ultime quattro partite, contando tutte le competizioni ha perso una volta soltanto, vuole portarsi a casa il trofeo della Coppa di Francia. La squadra di Montanier dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo del Nantes, il 4-2-3-1 con Dallinga unico centravanti supportato da Aboukhlal e Sierro sugli esterni con Genreau come trequartista.
Probabile formazione Tolosa
TOLOSA(4-2-3-1): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Onaiwu; Aboukhlal, Genreau, Sierro; Dallinga. All. Montanier
Nantes-Tolosa: il pronostico
Nella serata di sabato 29 aprile allo Stade Saint-Denis andrà in scena il match tra il Nantes e il Tolosa, valido per la finale della Coppa di Francia. Le due squadre hanno eliminato nel precedente turno rispettivamente il Lione e l’Annecy. I gialloverdi sono i detentori del trofeo e vorranno bissare il successo dello scorso anno e il quinto in totale. Invece i biancoviola cercano la prima vittoria in questa competizione. Il pronostico di questa sfida vede quest’ultimi leggermente favoriti. In caso di parità di andrà ai supplementari ed eventuali rigori. Si consiglia anche l’opzione GOAL con entrambe a segno.
Nantes-Tolosa: cosa scommettere
- X2
- GOAL