A rialzare il morale della Nazionale ci pensano gli azzurrini di Nunziata, che nel corso di questo Mondiale U20 hanno dimostrato fin da subito di poter mettere finalmente le mani sulla coppa. Un cammino quasi netto, ad eccezione dell’unica sconfitta rimediata nella fase a gironi contro la Nigeria, fa dell’Italia la formazione favorita nel match contro la Corea del Sud, che comunque ha dalla sua grandi motivazioni e la voglia di conquistare la seconda finale consecutiva nella manifestazione.
Qui Italia U20
Reduci dalla splendida vittoria per 3-1 contro la Colombia nei quarti di finale, i ragazzi di Nunziata non hanno più voglia di fermarsi. L’Italia U20 si ritrova in semifinale quasi da outsider, considerando le basse probabilità a bocce ferme, ma grazie ai colpi di Baldanzi e soprattutto Casadei, capocannoniere in solitaria del Mondiale, ora la Coppa del Mondo non sembra più impossibile da conquistare. Forti dell’entusiasmo e della voglia di continuare a stupire, i talenti nostrani tenteranno di raggiungere la finale per la prima volta nella storia della competizione.
La probabile formazione dell’Italia U20
ITALIA U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. Allenatore: Carmine Nunziata
Qui Corea del Sud U20
Nonostante i favori del pronostico pendano verso l’Italia, la Corea del Sud non è certamente da sottovalutare. Già finalista nell’ultima edizione del Mondiale U20, la formazione asiatica ha perso una sola partita nelle ultime 15 disputate, ovvero proprio l’ultimo atto della manifestazione del 2019. Da quel momento in poi ben 9 vittorie e 5 pareggi, un cammino importante che certifica le qualità della nazionale dei Guerrieri Taeguk.
La probabile formazione della Corea del Sud U20
COREA DEL SUD U20 (4-4-1-1): Jun-Hong Kim; Changwoo Park, Seok-Hyun Choi, Ji-Soo Kim, Seo-Joon Bae; Jong-Hak Kim, Chan-Wook Lee, Sang-Yun Kang, Seon-Jin Kang; Seung-Won Lee; Young-Jun Lee. Allenatore: Cardenas
Leggi anche
- Italia U21, i convocati per l’Europeo: ok Tonali e Scalvini, dentro anche Kean
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, tegola Abraham: non basta Nzola per Mourinho
Italia U20-Corea del Sud U20, il pronostico:
Analizzando il percorso di entrambe le squadre, il pronostico pende verso l’Italia U20, capace nel Mondiale di battere nazionali quotate come il Brasile e l’Inghilterra. Allo stesso tempo, anche la Corea del Sud ha messo a segno un percorso netto e senza intoppi, segno di grande qualità e consapevolezza. La possibilità più interessante è quella della combo 1+Over 1.5, ma per una scommessa più cauta si può valutare il segno Goal.
Italia U20-Corea del Sud U20, cosa scommettere:
- 1+Over 1.5
- GOAL