Con i campionati ormai conclusi e con le due finaliste di Nations League già decise, è arrivato il momento di lasciare spazio alle qualificazioni ad Euro 2024. Sabato 17 giugno alle ore 20:45, infatti, andrà in scena Portogallo-Bosnia ed Erzegovina, nel terzo turno di qualificazione del girone J. Le due nazionali si sfideranno al Estadio do Sport Lisboa e Benfica, conosciuto più comunemente come Stadio da Luz, di Lisbona.
Qui Portogallo
Il Portogallo si avvicina a questa partita da prima del girone, dopo le vittorie con Liechtenstein e Lussemburgo. Quella contro la Bosnia, però, sarà la prima sfida vera e propria per i lusitani, che ,ovviamente, vorranno mantenere il primato sia per continuare a lasciarsi alle spalle la Slovenia e sia per chiudere da capolista il girone. Negli ultimi 4 incontri tra le due nazionali, il Portogallo non è mai stato sconfitto: rispettivamente 1 pareggio e 3 vittorie.
Dopo la sconfitta con il Marocco ai quarti di finale del Mondiale del 2022, al portoghese Fernando Santos è succeduto Roberto Martinez, ex c.t. del Belgio. La sua banda è certamente tra le favorite alla vittoria finale dei prossimi Europei e lo è anche grazie ad un reparto offensivo incredibile: Leao, Ronaldo, Joao Felix e Bernardo Silva per citarne alcuni. A confermarcelo, ci sono anche i dati che riportano ben 10 gol in 2 sole partite.
Probabile formazione Portogallo
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Dias, A. Silva, Nuno Mendes; Pereira, B. Fernandes, Palhinha; B. Silva, Ronaldo, Joao Félix. Allenatore: Roberto Martinez
LEGGI ANCHE
Qui Bosnia ed Erzegovina
Per la Bosnia ed Erzegovina la partita contro il Portogallo sarà un test importante per capire realmente quali siano le ambizioni degli uomini di Faruk Hadzibegic. Dopo 2 giornate, la Bosnia è al al 3° posto in classifica con 3 punti ed è a meno 1 dal secondo, che vorrebbe dire partecipare per la prima volta nella propria storia agli Europei, che quest’anno si terranno in Germania.
Dopo la sconfitta contro la Slovacchia nell’ultimo turno, i bosniaci dovranno dare tutto per strappare uno dei due biglietti che porta verso la terra tedesca. Non saranno pochi i giocatori della Serie A che scenderanno in campo. Infatti, a dare forma al 3-5-2 del tecnico, ci penseranno anche l’attaccante dell’Inter Dzeko e probabilmente il baby centrocampista della Roma Tahirovic, in una di quelle partite dove di certo le motivazioni non mancano.
Probabile formazione Bosnia ed Erzegovina
BOSNIA ED ERZEGOVINA (3-5-2): Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Pjanic, Tahirovic, Hadziahmetovic, Gazibegovic; Prevljak, Dzeko. Allenatore: Faruk Hadzibegic
LEGGI ANCHE
Portogallo-Bosnia ed Erzegovina, il pronostico
La sfida tra Portogallo e Bosnia ed Erzegovina, valevole per il terzo turno di qualificazione ad Euro 2024, sarà certamente una partita più dura per i lusitani e un incontro probante per i bosniaci, che comunque rimangono nettamente gli sfavoriti dell’incontro. Il Portogallo ha la necessità di saldare il primato mentre la Bosnia vuole rimanere attaccata alla testa del gruppo. I bookmakers, quindi, consigliano fortemente di puntare sui padroni di casa e oltre all’1 fisso, quotato solo 1.20, si consiglia di aggiungere anche l’Handicap in modo da portare la quota a 1,58. I portoghesi dovranno vincere perciò con 2 gol di scarto. Attenzione anche al No Goal a 1.55.
Portogallo-Inghilterra, cosa scommettere
- 1 Handicap
- No Goal