Martedì 20 giugno alle ore 20:45 andrà in onda dallo stadio Laugardalsvollur il quarto turno di qualificazione a Euro 2024, che vedrà opporsi l’Islanda e il Portogallo. Nel gruppo J, i lusitani sono in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti, mentre al momento la seconda squadra che accederebbe alla fase finale dei prossimi Campionati Europei sarebbe la Slovacchia.
LEGGI ANCHE
Qui Islanda
Il cammino dell’Islanda verso la qualificazione a Euro 2024 non è partito nel migliore dei modi, poiché è sopraggiunta una pesante sconfitta per 3-0 contro la Bosnia ed Herzegovina. Nella partita successiva però, i nordici hanno asfaltato il Liechtenstein, vincendo il match 0-7. Al terzo turno, gli uomini del tecnico Age Hareide sono stati battuti in casa dalla Slovacchia per 1-2, perdendo così una posizione in classifica ai danni del Lussemburgo.
Il neo-allenatore dell’Islanda sembrerebbe voler schierare un classico 4-4-2. Tra i pali spazio a Runarsson, salvaguardato dal quartetto formato da Olafsson, Magnunsson, Gunnarsson e Palsson. Con ogni probabilità, a centrocampo agiranno Thorsteinsson, Gudmundsson, Thordarson e Sigurdsson, mentre il tandem d’attacco sarà composto da Haraldsson e Finnbogason.
Probabile formazione Islanda
ISLANDA (4-4-2): Runarsson; Olafsson; Magnusonn; Gunnarsson; Palsson; Thorsteinsson; Gudmundsson; Thordarson; Sigurdsson; Haraldsson; Finnbogason. Allenatore: Age Hareide
Qui Portogallo
Finora, il Portogallo ha un ruolino di marcia impressionante nel girone J di qualificazione a Euro 2024. I lusitani hanno segnato 13 gol senza subire nemmeno una rete negli incontri agevoli disputati contro Liechtenstein, Lussemburgo e Bosnia ed Herzegovina. Il trascinatore della Seleçao das Quinas è sempre il suo capitano Cristiano Ronaldo, il quale con 4 centri è al secondo posto della classifica cannonieri, dietro all’atalantino Rasmus Hojlund.
Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-3 schierato nelle precedenti tre gare di qualificazione. In porta si prepara Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Antonio Silva, Ruben Dias e Danilo Pereira. Sugli esterni spazio a Dalot e Guerreiro. A centrocampo giocheranno Palhinha e Bruno Fernandes, con in attacco il tridente formato da Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo e Joao Felix.
Probabile formazione Portogallo
PORTOGALLO (3-4-3): Rui Patricio; Antonio Silva; Ruben Dias; Danilo Pereira; Dalot; Palhinha; Bruno Fernandes; Guerreiro; Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo; Joao Felix. Allenatore: Roberto Martinez
LEGGI ANCHE
Islanda-Portogallo, il pronostico
Nella giornata del 20 giugno alle ore 20:45, si disputerà l’incontro del gruppo J tra Islanda e Portogallo, valevole per la qualificazione ad Euro 2024. I lusitani sono i favoriti e una loro vittoria è quotata a 1.37, ma occhio al NO GOL. La squadra capitanata da Cristiano Ronaldo non ha subito alcun gol nei primi tre match del girone, mentre i nordici farebbero più fatica a segnare contro le Nazionali strutturate, motivo per cui la quota 1.62 potrebbe essere un’idea intrigante.
Islanda-Portogallo: cosa scommettere
- 2