Una Juventus pronta a prendere forma in questa sessione di calciomercato estivo, che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena. Cristiano Giuntoli è finalmente approdato a Torino e ha già iniziato a delineare quale può essere la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri il prossimo anno.
I bianconeri hanno la necessità di operare in entrata allo scopo di alzare il tasso tecnico della rosa. Ma prima, Giuntoli sa che è fondamentale concentrarsi anche sulle possibili manovre in uscite, dal momento che la Juventus deve vendere per fare cassa.
Fra gli elementi in partenza, c’è anche l’illustre nome di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è considerato fra i sacrificabili e può portare nelle casse bianconere un’ottima cifra che Giuntoli potrebbe reinvestire sulle operazioni in entrata in questo calciomercato.
Nonostante il giocatore sia considerato cedibili e utile per fare cassa, la Juventus non ha intenzioni di fare sconti per il classe 1997. Chiesa è infatti valutato circa 60 milioni di euro dal club bianconero e riscuote molto gradimento all’estero, soprattutto in Premier League.
Fra le squadre in fila per Chiesa, c’è l’Aston Villa, che si è fatto avanti in maniera concreta per il giocatore, pur senza aver ancora presentato offerte ufficiali. Come detto, la Juventus non fa sconti ma apre alla cessione ed è pronta a trattare. Giuntoli ha già individuato i nuovi profili per le fasce. LEGGI IL PRIMO >>>