Juventus, le cessioni sbloccano Milinkovic-Savic: Giuntoli stringe per il Sergente

Per la Juventus sono giorni decisivi per quello che riguarda la situazione Milinkovic-Savic: nonostante le resistenze della Lazio, Giuntoli è deciso a stringere per il Sergente, grazie ai fondi provenienti dalle cessioni

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo, a maggior ragione dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli in qualità di nuovo direttore tecnico della Vecchia Signora. L’ex ds del Napoli continua a percorrere la strada che conduce a Sergej Milinkovic-Savic, obiettivo numero uno alla Continassa e giocatore che può cambiare volto al centrocampo bianconero.

Juventus, all in su Milinkovic-Savic: Zakaria verso il West Ham

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri desidera Milinkovic-Savic, pallino bianconero ormai da qualche stagione. Il serbo è destinato ad abbandonare la Lazio in questa sessione di calciomercato, anche se Claudio Lotito non intende fare sconti per il proprio fuoriclasse. Difatti, come scrive il Corriere dello Sport, la valutazione del Sergente si aggira sui 40 milioni di euro. Tanti, troppi per una Juventus che proverà a limare il prezzo, oltre a racimolare il denaro necessario attraverso le cessioni.

Giuntoli si occupa degli esuberi, utili per sfoltire e aggiungere budget alle casse societarie. In pole position per abbandonare la Juventus c’è Denis Zakaria, centrocampista svizzero reduce dall’esperienza in prestito al Chelsea. L’elvetico viaggia verso la Premier League, con il West Ham come probabile destinazione, per una cifra pari a 21 milioni di euro, come scrive Tuttosport in prima pagina. Anche Arthur è destinato a lasciare i bianconeri, sempre per spostarsi Oltremanica.

Paul Pogba, Juventus @livephotosport
Paul Pogba, Juventus @livephotosport

Juventus, gli altri esuberi: via anche Pogba?

Giuntoli ha il suo bel da fare anche sul fronte esuberi, dal momento che per la Juventus è di vitale importanza incassare il più possibile, oltre ad alleggerire sensibilmente un monte ingaggi tornato a respirare dopo gli addii di Cuadrado, Paredes e Di Maria. Sulla lista delle cessioni potrebbe finire anche Paul Pogba, come scrive la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che apre con Pogba in bilico.

Lo scetticismo sul francese è legato soprattutto ai dubbi sulla sua tenuta fisica. Pogba è il giocatore più pagato nella Juventus, otto milioni di euro netti a stagione. Se il Polpo non dovesse fornire garanzie, Giuntoli potrebbe decidere di metterlo sul mercato e far terminare prematuramente il Pogba 2.0, un’avventura nata sotto i migliori auspici, ma, di fatto, mai realmente iniziata.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...