Calciomercato Juventus, Giuntoli guarda a destra: non solo Castagne in lista

La Juventus rimane attiva sul calciomercato per rafforzare l'undici di Massimiliano Allegri: dopo l'addio di Cuadrado, Cristiano Giuntoli mira a puntellare la corsia di destra, non solo Castagne nel mirino del direttore tecnico bianconero

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il calciomercato estivo ha aperto i battenti da una settimana e la Juventus lavora incessantemente, con il neo direttore dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli. I bianconeri sono fra le squadre italiane ad avere più faccende da sbrigare, fra acquisti per il rafforzamento dell’organico e cessioni per sfoltire la rosa e alleggerimento del monte ingaggi, oltre che per far quadrare i conti a livello societario.

La Vecchia Signora ha ufficializzato il primo di questa sessione di calciomercato, ovvero Timothy Weah, giunto alla corte di Massimiliano Allegri in sostituzione di Juan Cuadrado, che ha dato l’addio alla Juventus dopo otto stagioni. Ma Giuntoli non è soddisfatto e continua a darsi da fare per puntellare ulteriormente la fascia destra. Il primo obiettivo è Timothy Castagne, anche se l’ex ds del Napoli ha diverse alternative sul proprio taccuino.

Calciomercato Juventus, torna di moda Molina

Per la corsia di destra, Allegri vorrebbe un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di laterale a tutta fascia, sia quello di terzino. La Juventus sarebbe pronta a tornare alla carica per Nahuel Molina, esterno dell’Atletico Madrid, in uscita dal club spagnolo e vecchio pallino dei bianconeri. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che definisce l’argentino come il preferito del tecnico livornese, che gli aveva messo gli occhi addosso sin dai tempi di Udine.

Nahuel Molina, Atletico Madrid @livephotosport
Nahuel Molina, Atletico Madrid @livephotosport

La Rosea riporta anche di un nuovo contatto che sarebbe avvenuto fra le due parti per discutere della cessione di Molina. L’Atletico Madrid ha necessità di vendere per risanare il proprio bilancio economico anche se non sembra intenzionato a fare sconti alla Juventus. Dal canto suo, Giuntoli è consapevole della difficoltà della trattativa, decisamente più costosa rispetto a Castagne, e deve prima fare cassa con le cessioni.

Calciomercato Juventus, rimane viva la pista Holm

In caso di fumata nera per Molina, Giuntoli non ha intenzione di abbandonare Emil Holm, terzino dello Spezia, appena retrocesso in Serie B. Il classe 2000 si è segnalato per la propensione offensiva ed è ritenuto un buon prospetto, a basso costo per rinnovare la fascia della Juventus.

Holm, Spezia @livephotosport
Holm, Spezia @livephotosport

La Vecchia Signora dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter che, riferisce Sky Sport, in queste ore avrebbe avuto un incontro con l’entourage del giocatore per tentare l’anticipo sui rivali. I bianconeri rimangono attivissimi sul calciomercato, anche la dirigenza sa che Giuntoli dovrà vendere prima di poter mettere in piedi qualunque trattativa concreta. Lo scopo della Juventus, al di là di ottenere una rosa competitiva, è quello di arrivare al sogno Milinkovic-Savic. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...