Calciomercato Juventus, Bremer può partire: Giuntoli pesca in Bundesliga

Per la Juventus si è aperta l'era di Cristiano Giuntoli, che prepara una vera rivoluzione in questa sessione di calciomercato: Bremer può lasciare per un'offerta soddisfacente, l'alternativa proviene dalla Bundesliga

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La Juventus ha finalmente voltato pagina, dopo la deludente stagione disputata lo scorso anno, dove ha mancato la conquista di un trofei per il secondo anno di fila. Dopo settimane di incertezza, i bianconeri hanno ufficializzato Cristiano Giuntoli, nuovo direttore tecnico, pronto a pianificare il calciomercato estivo di una Vecchia Signora ormai da troppo tempo lontana dai vertici della Serie A.

Fra le priorità bianconere c’è quella di vendere. Oltre a Leonardo Bonucci, uno dei possibili partenti è Gleison Bremer, fra i giocatori che attualmente possiedono più appeal in questo calciomercato. La Juventus attende offerte e Giuntoli rivolge lo sguardo alla Bundesliga.

Calciomercato Juventus, c’è Mavropanos se parte Bremer

Il calciomercato della Juventus si svilupperà mediante le linee tracciate dalla dirigenza a cui Giuntoli dovrà rispondere imbastendo una strategia non troppo dispendiosa ma che possa garantire i risultati che mancano come l’aria alla Vecchia Signora. L’idea del nuovo dt è quella di perseguire la via intrapresa a Napoli, come suggerisce La Gazzetta dello Sport, ossia quella di acquistare nomi poco altisonanti per trasformarli in veri top player, sulla falsa riga di quanto accaduto con Kim e Kvaratskhelia.

Nella fattispecie, l’obiettivo in difesa è Kostantinos Mavropanos, centrale greco dello Stoccarda, militante in Bundesliga. Per il momento non c’è nessuna trattativa in corso ma il classe 1997 diverrebbe la pista principale se la Juventus dovesse operare in uscita. L’uomo chiave è Gleison Bremer, possibili partente nel caso i bianconeri ricevano offerte irrinunciabili dalla Premier League. A quel punto, Giuntoli potrebbe reinvestire il denaro sul difensore ellenico.

Sassuolo, Berardi @livephotosport
Sassuolo, Berardi @livephotosport

Calciomercato Juventus, Luiz Henrique l’alternativa a Berardi

Dopo aver messo a segno il primo colpo di questo calciomercato, ovvero Timothy Weah, la Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno, più offensivo per dare una maggiore scelta a Massimiliano Allegri. Il primo nome rimane quello di Domenico Berardi, su cui è forte anche la Lazio, anche se, viste le richieste economiche del Sassuolo, Giuntoli potrebbe virare sul piano B.

In questo caso, l’alternativa sarebbe Luiz Henrique, ala del Betis, classe 2001. Un po’ come successo per Kvaratskhelia, il dt bianconero lo potrebbe acquistare a poco prezzo per poi consentire all’allenatore di metterlo nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Il cartellino del brasiliano si aggira sui 18 milioni. Giuntoli può però abbassare le pretese inserendo delle contropartite. È una Juventus che prepara il futuro, passando anche dalle cessioni. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...