È un Torino solido che gioca bene a calcio quello uscito dalla Serie A 2022/23. I granata hanno chiuso al 10° posto il campionato precedente, a tre punti dall’ottavo posto. Il tecnico Ivan Juric intende alzare l’asticella per il prossimo anno, perciò si augura di ricevere rinforzi all’altezza da Davide Vagnati. Il direttore tecnico del Toro si muove sul mercato estivo con lo scopo di rinforzare ulteriormente la rosa e migliorare la classifica.
Il Torino si muove alla ricerca di un centrocampista, anche per allungare l’organico e offrire più opzioni a Juric. L’ultimo obiettivo di Vagnati è Tommaso Pobega, attualmente in forza al Milan. Il classe 1999 ha già vestito la maglia nel 2021/22, mettendosi in mostra come mezzala di inserimento. L’edizione di oggi, 9 luglio, di Tuttosport apre con Pobega, il Toro ci riprova, approfittando del poco minutaggio che il giocatore avrebbe a disposizione con i rossoneri.
Torino, scambio Singo-Pobega: Juric spera
La priorità di Ivan Juric è quella di avere un organico sufficientemente competitivo e profondo per poter affrontare nel migliore dei modi i diversi impegni, senza subire cali di qualità per il turnover. Pobega, vecchia conoscenza del Torino, è un centrocampista duttile, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo.
Su richiesta del tecnico croato, Vagnati sta sondando il terreno con il Milan per capire se ci siano effettivamente le condizioni per mettere in piedi una trattativa. Come contropartita, il Torino potrebbe proporre Wilfried Singo, già nei radar rossoneri per la fascia destra. L’ivoriano è in uscita e i granata si sono già tutelati con l’acquisto di Bellanova. Juric spingerebbe così per un ritorno di Pobega.
Pobega al Torino per rilanciarsi
Pobega fatica a trovare spazio nel Milan, a maggior ragione dopo l’acquisto di Loftus-Cheek, che apre avergli chiuso definitivamente le porte, e potrebbe decidere di lasciare il Diavolo per promuovere un ritorno alla corte di Juric. Proprio il croato lo aveva già allenato nel 2021/22, stagione in cui aveva messo a referto quattro gol. Tornando al Torino durante questa sessione di mercato, il centrocampista friulano avrebbe la grande opportunità di rilanciarsi.