Napoli, De Laurentiis sorride: Itakura sempre più vicino

Il Napoli si prepara per il post Kim: Aurelio De Laurentiis può sorridere per il primo colpo del calciomercato estivo, il presidente è in chiusura per Ko Itakura

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

In casa Napoli sono giorni frenetici, poiché il patron Aurelio De Laurentiis continua la ricerca del post Kim, trasferitosi al Bayern Monaco. Il calciomercato estivo dei partenopei si appresta a regalare il primo colpo al tecnico Rudy Garcia. Difatti, Ko Itakura è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra, si attende solamente l’ok del Borussia Monchengladbach. Lo riporta La Gazzetta dello Sport in prima pagina. La Rosea scrive È quasi fatta per Itakura, una buona notizia per gli azzurri che potranno presto abbracciare il nuovo difensore.

Napoli, scatto Itakura: manca il sì del Borussia Monchengladbach

Il Napoli ha sviluppato una propensione verso l’Estremo Oriente. I partenopei, che hanno perso Kim, potranno presto aggiungere Itakura al roaster dei difensori di Rudy Garcia. Il centrale giapponese è propenso al trasferimento all’ombra del Vesuvio, anche se De Laurentiis attende il sì definitivo del Borussia Monchengladbach, proprietaria del cartellino del giocatore.

Il difensore nipponico si appresta quindi a essere il primo rinforzo che De Laurentiis regalerà al proprio tecnico per difendere lo Scudetto conquistato nella stagione appena trascorsa. Con il Borussia Monchengladbach balla ancora qualche milioni ma il Napoli è fiducioso per la buona riuscita della trattativa che porterà Itakura alla corte di Garcia.

Ko Itakura (Borussia Monchengladbach)
Ko Itakura (Borussia Monchengladbach) – @livephotosport

Napoli, Garcia attende Itakura

Garcia può quindi prepararsi per accogliere un difensore completo, bravo nelle letture e in grado di destreggiarsi in una retroguardia a tre e a quattro. Classe 1997, Itakura è abile di testa e forte fisicamente. La sua intelligenza tattica gli consente di ricoprire anche il ruolo di mediano davanti alla difesa. Un giocatore a tutto tondo per un Napoli che spera di aver trovato un baluardo degno di Kim.

De Laurentiis dovrà limare gli ultimi dettagli con il Borussia Monchengladbach, dopodiché Itakura potrà unirsi al gruppo di Garcia per iniziare a inserirsi all’interno dei meccanismi difensivi dei partenopei.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...