In un mese di luglio che si preannuncia incandescente la Juventus dovrà affrettarsi nel concludere le proprie operazioni di calciomercato, perlomeno quello maggiormente calde. Oltre alle entrate, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Vecchia Signora, lavora incessantemente anche alle cessioni, utili ai bianconeri per fare cassa e riuscire ad avere un tesoretto da investire poi per i possibili acquisti.
Calciomercato Juventus, Giuntoli fissa il prezzo per Soulé
Le casse bianconere necessitano di essere riempite e la Juventus potrà acquistare solo in caso di cessioni remunerative. Fra i papabili giocatori in uscita c’è anche Matias Soulé, trequartista argentino che ha ben figurato nella stagione appena trascorsa e può lasciare la corte di Massimiliano Allegri. Cristiano Giuntoli chiede circa 20 milioni per lasciar partire il classe 2003.
Come riporta TMW, ci sarebbero diverse squadre interessate all’argentino e Giuntoli si frega le mani poiché potrebbe scatenarsi un’asta per accaparrarsi il cartellino del sudamericano. Fra le principali pretendenti figura il Feyenoord, in vantaggio rispetto alle altre che avrebbero semplicemente il terreno per Soulé. La Juventus prepara il piano d’attacco grazie ai soldi che possono giungere dalla cessione dell’argentino.
Zaniolo rifiuta l’Arabia: la Juventus temporeggia
Una pista che rimane sempre viva è quella che conduce a Nicolò Zaniolo. L’ex Roma coltiverebbe sempre il desiderio di trasferirsi alla Juventus, possibilmente in questa sessione di calciomercato. Stando al portale Fotomac, il classe 1999 avrebbe rifiutato una cospicua offerta proveniente dall’Arabia, in particolare dall’Al Hilal. Il giocatore si concentra sul Galatasaray, anche se in cuor suo spera sempre di volare a Torino, sponda bianconera.
Giuntoli valuterà il dà farsi, poiché la Juventus è concentrata su altre operazioni che ricoprono una priorità nelle valutazioni della dirigenza. La strada per Zaniolo potrebbe essere perseguita solo se si presenterà l’occasione, magari proprio con i fondi derivanti dalla vendita di Soulé. La preoccupazione di Allegri riguarda principalmente Milinkovic-Savic, per cui la trattativa con la Lazio è più serrata che mai. CONTINUA A LEGGERE >>>