La Fiorentina è sempre alla ricerca di una punta per affilare ulteriormente il proprio reparto offensivo. La Viola, dopo la delusione europea, potrà, probabilmente, ritentare l’assalto alla Conference League, se effettivamente, la Juventus verrà squalificata per un anno. Vincenzo Italiano desidera un attaccante affidabile che garantisca gol e trascini la squadra.
Fiorentina, Pradè non molla Dia
In casa Fiorentina, il ds Daniele Pradè lavora incessantemente per accontentare le richieste del proprio tecnico. Il desiderio di Vincenzo Italiano è l’arrivo dell’attaccante, priorità numero uno di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il principale obiettivo dei gigliati rimane Boulaye Dia, attualmente alla Salernitana, a cui è legato da una clausola di 25 milioni fino al 20 luglio.
Dopo questa scadenza, i campani potrebbero anche decidere di alzare la posta prima di privarsi del proprio centravanti, autore di una stagione mozzafiato dove ha messo a segno 16 reti, contribuendo alla salvezza della squadra di Paulo Sousa. L’arrivo di Dia alla Fiorentina appare tutt’altro che scontato, anche a causa del prezzo. Perciò, Pradè avrebbe inserito nel proprio taccuino anche Niclas Fullkrug, centravanti di proprietà del Werder Brema.
Fiorentina, duello con l’Atalanta per Fullkrug
Se dovesse sfumare Dia, il ds viola ha già l’alternativa per l’attacco di Italiano. La scelta di Pradè ricadrebbe su Fullkrug, classe 1993, messosi in mostra per la sua grande vena realizzativa con la maglia del Werder Brema. La Fiorentina dovrà guardarsi dalla possibile concorrenza dell’Atalanta che starebbe sondando il possibile sostituto di Hojlund, oltre al Bayer Leverkusen, anch’essa interessata al giocatore.
Il Werder Brema avrebbe già rifiutato una prima proposta di 10 milioni più 2 di bonus, dal momento che il valore di Fullkrug si aggirerebbe sui 15 milioni di euro. Il club tedesco non sarebbe troppo disposto a scendere a compromessi, poiché il contratto dell’attaccante scade nel 2025. Per la Fiorentina risulterà alquanto complicato spendere poco per il futuro attaccante.