Parma, Buffon rifiuta l’Arabia: si avvicina il ritiro?

Il Parma si trova a fare i conti con la situazione relativa a Gigi Buffon: il portiere ha rifiutato una ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita ma continua a meditare sul proprio futuro

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Fra i diversi giocatori finiti nei radar dell’Arabia Saudita ha trovato posto anche Gigi Buffon, portiere del Parma, reduce dalla stagione in Serie B, dove ha sfiorato la promozione ai playoff. Superman, classe 1978, ha ricevuto un’offerta dal ricco campionato saudita, declinata però immediatamente, come riportato da Sky.

Ciò nonostante, intorno all’ex bandiera della Juventus, aleggia sempre il mistero legato al suo futuro. Buffon ha il contratto in scadenza nel 2024, anche se potrebbe anticipare il proprio ritiro di un anno. Il sogno di Gigi sarebbe potuto essere quello di ottenere la Serie A con il Parma per poi giocarsi le proprie chances di partecipare all’Europeo 2024. Ma il traguardo sfumato potrebbe far crollare completamente gli stimoli del portierone toscano, fino a indurlo ad appendere i guantoni al chiodo.

Parma, Buffon diviso fra Arabia e ritiro

Buffon non si è mai lasciato convincere dal denaro, nemmeno all’apice della sua carriera, come dimostra la scelta di scelta di rimanere alla Juventus in Serie B dopo essere diventato campione del mondo con l’Italia. E Gigi ha scelto di essere coerente, rifiutando l’offerta allettante giunta dall’Arabia, campionato che continua a fare spesa in Europa, per rimanere al Parma, a cui è legato per un altro anno.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma
Gianluigi Buffon, portiere del Parma – @livephotosport

Dall’altra parte, non si può escludere un ritiro da parte di Superman, eventualità che sembrava fuori discussione fino a qualche settimana fa. Senza dubbio, la dolorosa eliminazione ai playoff ha indotto Buffon a riflettere sul proprio futuro, che appare tutt’altro che definito.

L’estremo difensore del Parma avrebbe il desiderio di mettersi ancora in gioco, come espresso più volte da lui stesso, ancora in piena forma e perciò in grado di giocare ad alti livelli. Ma da questo calciomercato non è arrivata alcuna offerta per Buffon, se non quella sopra citata dall’Arabia Saudita. Per Gigi è tempo di fare delle considerazioni importanti, se valga la pena continuare o fermarsi qui.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...