Il nuovo Napoli, targato Rudy Garcia ha iniziato il ritro pre campionato nella canonica sede di Dimaro. Fra l’esaltazione dei tifosi, si è presentato anche Khvicha Kvaratskhelia, uomo simbolo, assieme a Osimhen dello Scudetto azzurro 2022/23. Il georgiano attende novità da De Laurentiis per quello che riguarda il proprio contratto. Acquistato l’estate scorsa a soli 11 milioni, si è rivelato il miglior giocatore del nostro campionato e ad oggi possiede una valutazione di circa 90 milioni.
Il sogno dei tifosi di Napoli è quello di poter godere delle gesta del numero 77 ancora per molti anni. Kvaratskhelia ha il contratto in scadenza nel 2025, perciò il patron Aurelio De Laurentiis si è messo al lavoro per quello che riguarda il prolungamento del georgiano, per blindare il proprio fuoriclasse, diventato ben presto l’incubo delle difese della Serie A.
Kvaratskhelia-Napoli s’ha da fare: rinnovo a fine mercato
Autore di 12 gol e 10 assist nell’ultima Serie A (doppia doppia per dirla con i termini del basket), il georgiano visto alzarsi sensibilmente il proprio valore di mercato e, con esso anche l’importanza assunta nel gioco partenopeo ha subito un’impennata notevole. Ecco perché De Laurentiis è deciso a soddisfare il volere dei propri tifosi, rinnovando l’esterno del Napoli fino al 2028, con un ingaggio pressoché raddoppiato.
Kvaratskhelia percepisce attualmente 1,2 milioni a stagione, mentre firmando il prolungamento, il georgiano del Napoli andrebbe a guadagnare circa 2,5 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, secondo cui la firma sul nuovo contratto, che prevede un’opzione fino al 2029, sarebbe prevista per la fine del mercato estivo.
Un autentico regalo di ADL ai tifosi, tornati a gioire dopo 33 anni di digiuno, proprio grazie a Kvaratskhelia, attore protagonista della cavalcata di un Napoli che ha letteralmente divorato il campionato, lasciando solo le briciole agli avversari. De Laurentiis vuole blindare il proprio gioiello per presentarsi al meglio anche in Europa, oltre a provare a riconfermarsi in Serie A.