Mentre la Juventus è impegnata nella tournée in USA, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è intento a operare sul fronte cessioni per poter sbloccare il calciomercato in entrata. Difatti, i bianconeri hanno la necessità di incassare, anche per far fronte ai problemi di bilancio maturati a seguito dei risultati deludenti delle ultime stagioni.
Calciomercato Juventus, Chiesa vale 50 milioni
Giuntoli ha in mente di vendere Vlahovic, che assicurerebbe un’ingente somma di denaro, utile a far respirare le casse societarie. Ma anche Federico Chiesa non è certo del proprio posto nella prossima stagione. L’esterno genovese è altro possibile partente, anche economicamente, poiché la Juventus lo valuta 50 milioni di euro. In pole position sul giocatore c’è il Liverpool, benché non tramontino le piste che conducono al Bayern Monaco e al Newcastle
Per il Corriere dello Sport, la cessione di Chiesa sarebbe un errore, poiché l’ex Fiorentina sembra aver smaltito completamente il brutto infortunio occorsogli ormai un anno e mezzo fa e potrebbe rivelarsi l’arma in più per Massimiliano Allegri. Dal canto suo, Giuntoli è consapevole di dover fare un grosso sacrificio per salvare il bilancio, oltre al calciomercato di una Juventus che l’anno prossimo potrebbe non disputare nemmeno una competizione europea.
Calciomercato Juventus, Chiesa in uscita: le alternative di Giuntoli
Se Chiesa dovesse lasciare la Continassa, la priorità di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di trovare un altro esterno, possibilmente più giovane da incastrare nei meccanismi di gioco di Allegri. In cima alla lista del dt della Juventus rimane vivo il nome di Jesper Lindstrom, classe 2000 in forza all’Eintracht Francoforte. Il giovane danese ha un costo compreso fra i 30 e i 35 milioni. Più che dalla cifra, la Vecchia Signora sarebbe più spaventata dalla concorrenza del Newcastle.
In alternativa a Lindstrom, Giuntoli potrebbe virare su Rodri Sanchez, coetaneo dell’esterno danese. Il Betis Siviglia non è però intenzionato a fare sconti alla Juventus e non si smuoverebbe dalla richiesta di 40 milioni di euro. Più lontana invece la strada che conduce a Domenico Berardi, nel mirino anche della Lazio, per cui il Sassuolo chiede almeno una trentina di milioni per privarsene. La Juve rimane vigile, in attesa di capire come si evolverà anche la questione Dusan Vlahovic. CONTINUA A LEGGERE >>>