Calciomercato Juventus, Kessié non basta: le mosse di Giuntoli

La Juventus continua la sua ricostruzione in questo calciomercato, specialmente in mezzo al campo: oltre al conclamato Kessié, Giuntoli studia altre mosse volte a rinforzare la rosa di Allegri

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

La Juventus si trova ad affrontare un calciomercato incandescente, in cui ricostruire la rosa e consegnare un organico valido a Massimiliano Allegri. Il direttore tecnico, Cristiano Giuntoli è perfettamente consapevole di dover cedere per sbloccare le eventuali operazioni in entrata della Vecchia Signora.

La preoccupazione di Giuntoli riguarda il centrocampo, dove Paredes e Arthur hanno abbandonato la ciurma. Attendendo di fare cassa con i vari esuberi, fra cui uno tra Vlahovic e Chiesa, il dt bianconero si concentra sull’operazione che dovrebbe condurre Kessié alla Juventus durante questa finestra di calciomercato.

Data l’incertezza che aleggia su Pogba, Giuntoli ha messo gli occhi sul centrocampista del Barcellona, per cui era previsto un incontro con la dirigenza blaugrana, in occasione dell’amichevole poi saltata fra la Juventus e i blaugrana. L’idea resta comunque quella di incontrarsi nei prossimi giorni.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli – @Twitter

Per La Gazzetta dello Sport, le due parti avrebbe raggiunto un accordo di massima per il prestito con un riscatto che si aggirerebbe sui 15 milioni. Un tassello di esperienza e ottima forza fisica per la Juventus, anche se Giuntoli potrebbe non fermarsi qui.

Il direttore tecnico intende ritoccare ulteriormente il centrocampo di Allegri, andando a prendere un profilo più giovane, con maggiori qualità offensive. La lista di Giuntoli rimane sempre con più alternative da inserire a centrocampo. VAI AL PRIMO NOME >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...