Calciomercato Napoli, De Laurentiis insiste per Danso: il Lens non fa sconti

Il Napoli prosegue la ricerca di un difensore da regalare a Rudy Garcia in questo calciomercato estivo: nel mirino di De Laurentiis rimane sempre Danso, anche se il Lille non è intenzionato a fare sconti per vendere il centrale

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il Napoli è in ritiro a Dimaro per preparare il campionato 2023/24 dove si presenterà con il tricolore sul petto, pronto a difendere il titolo conquistato al termine di una cavalcata trionfale. Aurelio De Laurentiis ha riportato il Vesuvio sul tetto d’Italia e ora lo scopo è attingere dal calciomercato estivo per presentarsi con una rosa adeguata ai nastri di partenza della prossima Serie A, dove la concorrenza sembra più agguerrita che mai.

Calciomercato Napoli, Danso per il dopo Kim

Il numero 1 dei partenopei ha salutato Kim, il miglior difensore della scorsa stagione, perciò lo scopo è quello di regalare a Rudy Garcia un difensore centrale affidabile, che vada ad affiancare Rrahmani. L’obiettivo del patron del Napoli resta Kevin Danso, centrale del Lens, come riferito anche da Il Mattino, secondo cui De Laurentiis starebbe cercando di risolvere la faccenda, possibilmente in tempi brevi.

Difatti, il Napoli ha molta fretta, poiché lo start del nuovo è fra meno di un mese e non ci si può presentare in ritardo, né di condizione, né di organico. Le dirette rivali dei partenopei stanno tutte aggiungendo innesti, perciò De Laurentiis sa di non poter rimanere fermo, specialmente se vuole rimpiazzare un difensore roccioso e affidabile come Kim, trasferitosi al Bayern Monaco.

Kevin Danso Lens
Kevin Danso Lens @Livephotosport

Calciomercato Napoli, per Danso servono 30 milioni

Secondo il quotidiano, Danso sarebbe l’obiettivo preferito da Garcia, per questo De Laurentiis si affretterà per chiudere una trattativa che al momento sembra complicata. Il Napoli avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’austriaco ma non con il Lens, che non si smuove dalla richiesta di 30 milioni di euro per il cartellino del difensore. Dal canto suo, ADL non vorrebbe spendere quella cifra e cercherà di limare il prezzo affinché possa soddisfare entrambe le parti.

De Laurentiis non desidera sborsare tutti quei soldi, anche perché il calciomercato del Napoli potrebbe non terminare con il solo acquisto del difensore centrale. In attesa di definire i rinnovi dei vari Kvaratskhelia e Osimhen, il patron sonda anche qualche giovane promessa da inserire nella rosa di Garcia, per crescere in vista del futuro. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...