Impatto a dir poco decisivo e devastante quello che Romelu Lukaku ha avuto non appena approdato alla Roma, nuova casacca con cui ha già lasciato l’impronta in 7 delle 8 occasioni avute agli ordini di José Mourinho. Notizia dei giorni scorsi, inoltre, riguarda la definitiva decisione del Chelsea circa il prezzo del cartellino necessario per acquisire Lukaku nel corso del prossimo calciomercato: 38 milioni di sterline, ovvero 42 milioni di euro.
Roma, palla a Friedkin: Lukaku conteso
A fare il punto della situazione inerente il possibile futuro di Big Rom è il portale di Calciomercato.com nel corso della giornata di mercoledì 11 ottobre, quando spiega come il centravanti belga potrebbe rimanere alla Roma. La decisione finale spetta al patron Friedkin, che dovrebbe spendere più di 40 milioni di euro per un giocatori prossimo alle 31 candeline nel 2024.
Molto dipenderà dal proseguimento dell’avventura in giallorosso – sebbene le premesse siano buone – ma anche dalla concorrenza. Il mercato dell’Arabia Saudita potrebbe tentare nuovamente Lukaku, mentre in Serie A l’impressione è che Juventus e Milan potrebbero insediarsi nella trattativa.