Il primo di novembre, oltre ad una ricca rassegna stampa, porta con se anche le questioni relative al calciomercato della Juventus, argomento ampiamente trattato in prima pagina da Tuttosport che intitola: “Samardzic ha fretta”. Il serbo, finito nel mirino dei bianconeri, avrebbe già a più riprese avvisato l’Udinese circa la volontà di salutare il club friulano per accasarsi, il prima possibile, alla Vecchia Signora. Giuntoli sta lavorando per portare il centrocampista in terra piemontese già nella prossima sessione prevista per gennaio. Ipotesi o probabilità pronta a diventare presto realtà?
Calciomercato Juventus, allarme centrocampo
Allarme centrocampo. Se si deve affrontare un argomento in casa Juventus, alle prese oltretutto con il rinnovo di Fagioli, è proprio questo. Le diverse vicende extra calcistiche hanno fortemente messo in difficoltà un reparto che merita al più presto di essere sistemato. E, a tal proposito, la pista Lazar Samardzic sarebbe quella attualmente più seguita. Gli intermediari bianconeri starebbero, proprio in queste ore, lavorando per blindare l’accordo senza colpi di scena dell’ultimo minuto.
La sensazione respirata attualmente nell’ambiente è che il pressing del serbo all’Udinese potrebbe favorire il passaggio senza grandi problematiche. La Juventus dunque si appresta ad abbracciare un nuovo centrocampista, dopo le defezioni di Pogba e Fagioli, ricercato a più riprese nella scorsa sessione di calciomercato e accostato anche ad altri club, in primis l’Inter. Tuttavia, l’arrivo di Giuntoli alla Vecchia Signora ha generato una sterzata importante, un lavoro che potrebbe raccogliere i dovuti frutti proprio a partire da gennaio. Sessione da cui i bianconeri devono assolutamente accingere.