Juventus, l’Atletico Madrid alza il muro: de Paul si allontana, opzioni in arrivo

La Juventus prosegue il corteggiamento a Rodrigo de Paul, apprezzamento bloccato dal muro alzato dall'Atletico Madrid: Giuntoli non demorde, le opzioni in arrivo per la questione centrocampo sono diverse

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Non è una novità. La Juventus ha la priorità di intervenire sul calciomercato, specialmente in ottica centrocampo. Tra i nomi finiti nel mirino di Giuntoli ci sarebbe anche Rodrigo de Paul, coinvolto da diverso tempo nelle cronache volte alle indiscrezioni made in Continassa. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la notizia di un possibile approdo dell’argentino alla Vecchia Signora starebbe trovando la resistenza dell’Atletico Madrid che avrebbe alzato un muro alle richieste giunte dai vertici bianconeri. Ma ci sarebbero nuove opzioni in arrivo.

Juventus, da Samardzic a Hojbjerg: le alternative a de Paul

Rodrigo de Paul, come sottolineato, è finito nel mirino di Giuntoli proprio per le caratteristiche dimostrate con la maglia dell’Atletico Madrid. Qualità fortemente apprezzate da Allegri che tuttavia potrebbe ben presto rinunciare all’approdo dell’argentino. Le alternative tuttavia si concentrano principalmente sull’arrivo alla Juventus di Lazar Samardzic, giocatore che a più riprese ha palesato la volontà di arruolarsi al team bianconero già dalla prossima sessione di mercato.

Pierre-Emile Hojbjerg
Pierre-Emile Hojbjerg, @livephotosport

Nel mirino della Juventus era finito anche Emile Hojbjerg, mezzala del Tottenham. Un profilo seguito a lungo da Giuntoli ma che per una moltitudine di variabili, tra cui la scarsa conoscenza del campionato italiano, è rimasto una semplice ipotesi surclassata da nomi che, come letto, sarebbero anche prediletti dal tecnico bianconero. Tanta carne al fuoco dunque, il calciomercato di gennaio per la Vecchia Signora risulterà fondamentale per un futuro alle prese con una corsa scudetto che necessita tuttavia di nuove forze. Specialmente in una parte del campo che, causa defezione di Pogba e Fagioli, ha nettamente diminuito il valore tattico.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...