Match spettacolare tra Lecce e Parma, con i ragazzi di Fabio Pecchia che si sono aggiudicati il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia contro la Fiorentina. Primo tempo dominato totalmente dai ducali, passati in vantaggio al 9′ minuto con la rete di Sohm. Al 29′ arriva anche la rete dello 0-2 targata Bonny, mentre il club salentino si è risvegliato soltanto poco prima di rientrare negli spogliatoi. Per l’1-2, però, gli uomini di Roberto D’Aversa hanno dovuto aspettare il 54′ con Piccoli. La seconda frazione di gioco è stata dominata dai giallorossi, che hanno pareggiato i conti con Strefezza al 76′. Purtroppo per i padroni di casa, la serata si conclude con lo sfortunato autogoal di Pongracic ed il rigore realizzato da Man, anche se probabilmente avrebbero meritato la vittoria.
Pagelle Lecce
- Brancolini, 5: Non ha dato sicurezze alla squadra, mostrandosi impreparato a più riprese. Insicuro
- Venuti, 5.5: Come tutta la difesa del Lecce, anche per Venuti serata da dimenticare. Tragico
- Baschirotto, 5.5: Oggi non il solito Baschirotto, spesso indeciso e pasticcione. Serata da dimenticare (Pongracic 46′, 5.5)
- Touba, 5: Insicuro e fuori forma, giornata negativa per lui. In calo
- Gallo, 5.5: Trascinatore in campionato, ma colpevole sul primo goal subito stasera. Disattento (Dorgu 89′, SV)
- Oudin, 5.5: Non incide nel match e disputa una gara mediocre. Insufficiente (Banda 63′, 6.5)
- Ramadani, 6: Il nazionale albanese dimostra di essere in crescita ed è soltanto sfortunato in occasione del rigore nel finale. In crescita
- Berisha, 5.5: Forse il peggiore del centrocampo giallorosso. Insufficiente
- Strefezza, 7: Finalmente torna al goal e lo fa alla grande con un colpo da biliardo a giro. Tecnico (Krstovic 90′, SV)
- Piccoli, 8: Dopo il goal nella nona giornata di Serie A contro l’Udinese, colpisce anche il Parma ed ha sfiorato la doppietta in più occasioni. Bomber
- Sansone, 6.5: Tecnica ed esperienza al servizio di Roberto D’Aversa, che ringrazia di averlo in rosa. Qualità (Almqvist 63′, 6)