Geoffrey Moncada non si accontenta e il calciomercato del Milan è alla ricerca di un centrale che possa soddisfare in toto le esigenze di mister Pioli. Sono diversi i nomi finiti nel taccuino del talent scout rossonero, profili vagliati a più riprese che tuttavia sarebbero stati surclassati dalla pista Lloyd Kelly, centrale del Bournemouth. Giocatore dotato di grande stazza fisica, il difensore inglese sarebbe l’uomo ideale per colmare il buco creato dall’infortunato Kalulu e da quello lasciato da Pellegrini. L’indiscrezione, riportata e confermata da Tuttosport, potrebbe fornire nuove indicazioni già nelle prossime ore.
Calciomercato Milan, Esteve e Koulierakis le alternative
L’ultimo centrale in ordine cronologico finito nel mirino del Milan, come sottolineato in precedenza, sarebbe appunto Lloyd Kelly, tuttavia le alternative al probabile no dell’inglese sarebbero diverse. Il calciomercato rossonero si starebbe muovendo per costruire e gestire un piano B che risponderebbe al nome di Maxime Esteve del Montpellier. Più giovane del giocatore made in Bournemouth, il francese ventunenne avrebbe attirato l’attenzione di Moncada grazie anche alle abilità dimostrate nonostante la giovane età.
Ma non solo. Nel mirino del talent scout del Milan sarebbe finito anche Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco, un difensore che piace molto a Stefano Pioli ma che tuttavia potrebbe non raggiungere Milanello a causa del costo del cartellino: 10 milioni ritenuti troppo alti dalla dirigenza rossonera. Valore economico a parte, il calciomercato dei Diavoli necessita di un’importante sterzata specialmente nel reparto difensivo che sta registrando, defezioni a parte, diversi limiti. Ecco perché la sessione di gennaio potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro in campionato ed Europa.