Prosegue senza sosta la Ligue 1, che inizia ad entrare nel vivo grazie alla sua 11° giornata. Il nuovo turno del campionato francese presenterà anche il match tra Lorient e Lens, che si affronteranno oggi sabato 4 novembre alle ore 17:00 allo stadio Le Moustoir. I padroni di casa devono necessariamente uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre gli ospiti proveranno a dare seguito agli ultimi ottimi risultati per tornare a ridosso dell’Europa.
Reduce dalla sconfitta per 1-0 patita contro il Reims, il Lorient ha bisogno di una scossa per sfuggire dallo spettro Ligue 2. Il tecnico Régis Le Bris dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, che vede come assoluti protagonisti i trequartisti Faivre e Tosin alle spalle dell’unica punta Kroupi. A centrocampo c’è spazio per l’ex Milan Bakayoko, mentre in porta spicca il nome di Mvogo.
Dopo aver vinto per 4-0 contro il Nantes, il Lens ha finalmente ritrovato la sicurezza e la consapevolezza nelle proprie capacità, con la squadra che ora crede nella rimonta in Ligue 1. L’allenatore Franck Haise punterà su un classico 3-4-2-1, con i fari puntati sul centravanti Wahi, vero mattatore dei rossoro. Danso e Medina ergeranno il muro davanti a Samba, mentre Aguilar agirà sulla fascia destra a tuttocampo.
Tutto pronto, quindi, per l’appuntamento che aprirà questo sabato valido per l’11° turno di Ligue 1 e che vedrà contrapposte Lorient e Lens, avversarie oggi 4 novembre alle ore 17:00 in quel del Le Moustoir. Il gruppo di Haise crede di potersi avvicinare all’Europa ma dovrà prima superare la banda arancionero, che tenterà di compiere l’impresa contro un avversario di differente rango. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile né in televisione né in streaming. Sarà pertanto necessario seguire la diretta testuale dei ’90 minuti grazie all’ausilio di Diretta Live.
Lorient-Lens, seguila in Diretta Live
Lorient-Lens, le probabili formazioni
LORIENT (3-4-2-1): Mvogo; Mendy, Taibi, Toure; Le Bris, Abergel, Bakayoko, Yongwa; Faivre, Tosin; Kroupi. Allenatore: Régis Le Bris
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Abdul Samed, Diouf, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi. Allenatore: Franck Haise