Toccherà alla Lazio aprire la 11° giornata di Serie A oggi 3 novembre, nell’anticipo del venerdì sera che la vedrà impegnata contro il Bologna, match da non sbagliare per risollevare le sorti di un avvio di stagione a ritmi bassi. I biancocelesti non pensano soltanto al campo ma anche ai rinnovi di contratto di chi, per caratteristiche tecniche, può essere considerato imprescindibile per Maurizio Sarri.
Il presidente Claudio Lotito sarebbe incappato in due veri e propri rebus, che riguardano due esterni. Stiamo parlando di Mattia Zaccagni e Felipe Anderson, con il secondo che andrà a scadenza il prossimo giugno. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, le richieste avanzate dall’italiano e dal brasiliano spaventerebbero e non poco il patron capitolino, chiamato a sciogliere questi nodi.
Lazio, Lotito tratta per i rinnovi: Zaccagni e Felipe Anderson sono due rebus
Per poter continuare a competere per le posizioni di vertice, la Lazio deve delineare lo zoccolo duro della squadra, quel blocco che compone gran parte della formazione titolare e che può risolvere le partite con giocate di spessore. Lotito ha individuato due dei leader dello scacchiere biancoceleste ma sarebbe in difficoltà per rinnovare i loro accordi.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Zaccagni e Felipe Anderson avrebbero bussato alla porta del numero uno capitolino con due importanti proposte. L’ex Verona vorrebbe prolungare fino al 2027 con un adeguamento dell’ingaggio a 3 milioni di euro più bonus, cifra simile a quella desiderata dal 30enne.