Emergenza difesa in casa Milan dopo l’infortunio di Pierre Kalulu: il centrale francese dovrà stare lontano dai campi per circa 4 mesi, recuperando unicamente per le ultime settimane della stagione del Diavolo. A questo punto pare scontato che la dirigenza rossonera debba intervenire sul calciomercato di gennaio, con Geoffrey Moncada e Furlani al lavoro per accontentare le esigenze di Stefano Pioli. Il tecnico della compagine milanese, infatti, oltre al ko fisico di Kalulu, deve fare i conti con gli acciacchi fisici costanti di Kjaer e, non da meno, l’inesperienza di Pellegrino -anch’egli momentaneamente ai box.
Calciomercato Milan, non solo Kiwior: Moncada punta Kelly
Il nome che sta circolando da diverse ore tra la dirigenza del Milan è quello di Jakub Kiwior, centrale di difesa che ha lasciato l’Italia e lo Spezia la passata stagione e che, all’Arsenal, starebbe trovando meno spazio del previsto. Secondo quanto emerge da La Gazzetta dello Sport non è da escludere che Moncada possa fare un tentativo in vista del calciomercato invernale, sebbene quello del polacco non sia l’unico nome sul taccuino del club di Via Aldo Rossi.
Infatti, sempre La Rosea specifica come presto il Milan potrebbe insidiare un ipotetico colpo di casa Juventus: dal Bournemouth piace molto infatti il profilo di Lloyd Kelly, visionato di recente contro il Burnley dallo stesso Moncada. Difficile che la società inglese lasci partire uno dei titolarissimi della propria retroguardia, ma intanto il contratto in scadenza può essere amico di Stefano Pioli e Moncada. Attenzione agli sviluppi.