Calciomercato Milan, Furlani lavora in prospettiva: occhi su Popovic

Matija Popovic, talento classe 2006 del Partizan Belgrado, sarebbe finito nel mirino del Milan sul calciomercato: Furlani lavora al colpo per gennaio

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

In queste settimane il Milan sta studiando le prossime mosse sul calciomercato. Le priorità dei rossoneri rimangono un centravanti e un nuovo difensore, ma la dirigenza, guidata da Furlani e Moncada, è sempre attiva riguardo i nuovi talenti in giro per il mondo.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i rossoneri vorrebbero giocare d’anticipo e starebbero lavorando per portare in Italia Matija Popovic, giovane classe 2006 attualmente in forza al Partizan Belgrado. Il calciatore agisce principalmente come trequartista, ma all’occorrenza può disimpegnarsi anche come centravanti ed esterno sinistro. Sul giocatore serbo ci sarebbe però una folta concorrenza.

Milan Popovic in scadenza a dicembre: Ajax e Borussia Dortmund sul giocatore

Inserito nella lista dei 60 migliori talenti dal The Guardian, Popovic è stato seguito a lungo anche da Barcellona e Real Madrid, che però non hanno affondato il colpo. Al momento, le squadre rimaste in corsa per la sua firma sarebbero Milan, Borussia Dortmund, Ajax e Bayer Leverkusen.

Matija Popovic, attaccante della Serbia e del Partizan Belgrado*
Matija Popovic, attaccante della Serbia e del Partizan Belgrado*

Il contratto di Popovic con il Partizan è in scadenza il 31 dicembre 2023 e a gennaio può liberarsi a parametro zero. La dirigenza rossonera avrebbe mosso passi importanti per provare a bloccarlo in maniera definitiva in vista del mercato invernale, ma dovrà necessariamente accelerare la trattativa nelle prossime settimane per giungere ad un accordo definitivo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...