L’undicesima giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo del venerdì tra Bologna e Lazio, terminato 1-0. Tra i match in programma domani, domenica 5 novembre, ci sarà anche un importante Cagliari-Genoa, con punti pesanti in palio per la salvezza. Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Grifone Alberto Gilardino.
L’ex Campione del Mondo ha così esordito: “Vincere ti da energia positiva, aiuta nel lavoro e nell’entusiasmo. Domani ci aspetta una partita molto difficile, incontriamo una squadra che ha riacceso la fiammella dell’entusiasmo. È una squadra costruita nel modo giusto con un allenatore di esperienza e molto bravo. Noi dobbiamo approcciare la partita con grandissima mentalità è importante avere un grande spirito di sacrificio, di sofferenza e orgoglio. Oggi dovrò fare delle valutazione perché alcuni sono acciaccati”.
Cagliari-Genoa, Gilardino: “Gudmundsson cambia le partite, domani scelte un po’ forzate”
Il giocatore che meglio si sta esprimendo nel Genoa è senza dubbio Albert Gudmundsson, che dopo una stagione di altissimo livello in Serie B si sta ripetendo. L’islandese è andato in gol anche nel match di Coppa Italia e su di lui Gilardino si è così espresso: “Come Albert tutta la squadra. Sono come la mia famiglia, vivo gli allenamenti. È un giocatore che sa cambiare l’inerzia delle partite. Deve accendersi subito”.
Il tecnico biellese ha poi così concluso, tornando a parlare anche di alcuni acciacchi in attacco: “Cinque cambi sono fondamentali. Quello che dico sempre ai ragazzi è importante la qualità non il numero di partite. Dobbiamo valutare alcuni giocatori davanti. Devo fare delle valutazioni e ci saranno sicuramente delle scelte un po’ forzate per domani ma sono convinto che chi scenderà in campo darà tutto“.