Sta per concludersi questa appassionante domenica di Serie A, che ha visto protagoniste anche Roma e Lecce alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-1, dato dal gol di Romelu Lukaku nel finale che ha cancellato una super prova di Wladimiro Falcone. A decidere la partita sono state le reti di Pontus Almqvist al 72′, Azmoun al 91′ e del centravanti belga al 93′.
Pagelle Roma
- Rui Patricio 6 – Incolpevole sul gol dei salentini.
- Mancini 5 – Bene per 70′, poi Banda lo manda in tilt nell’uno contro uno che porta allo 0-1. (Kristensen SV)
- Llorente 6 – Controlla un Krstovic che lavora con umiltà spalle alla porta.
- Ndicka 6 – Almqvist è un cliente scomodo, lui se la cava con le buone e le cattive.
- Karsdorp 6.5 – Diligente in fase difensiva, propositivo in quella offensiva. (Zalewski 6.5 – Suo l’assist dell’1-1.)
- Bove 6 – Porta palla con qualità, è il collante fra i reparti. (Renato Sanches 5.5 – Non è ancora in condizione, ha tanta voglia ma pochi minuti nelle gambe.)
- Cristante 6 – Solito lavoro positivo quando deve ripulire i palloni sporchi, imposta la manovra con semplicità.
- Aouar 5.5 – Si nota a tratti fra le linee. Può dare di più. (Azmoun 7 – Toglie le castagne dal fuoco a Mourinho nel finale.)
- El Shaarawy 5 – Se non per un assist a Lukaku nella ripresa, il Faraone giallorosso è poco ispirato negli ultimi metri. Spento. (Belotti SV)
- Dybala 7 – L’unico ad accendere la luce con le sue giocate di mancino. Serve un cioccolatino nel recupero a Lukaku. Brillante.
- Lukaku 6.5 – Se è vero che sbaglia il rigore del potenziale 1-0, sigla la rete del definitivo 2-1 con la classica difesa del corpo ed un mancino preciso. Croce e delizia.