Dopo una partita in totale sofferenza, il gol di Ederson salva l’Atalanta che strappa un pareggio al Bluenergy Stadium. L’Udinese gioca un match di alto livello per intensità e qualità e va in vantaggio grazie al tiro da fuori deviato di Walace ma deve accontentarsi di un 1-1 che per quello mostrato in campo sta decisamente stretto. Grande prestazione di Payero che domina in mezzo al campo.
Pagelle Udinese
- SILVESTRI, 6: Praticamente inoperoso.
- FERREIRA, 6,5: Sempre presente in fase di copertura senza disdegnare anche qualche sfuriata in avanti. (dal 77′ KRISTENSEN, 5,5)
- BIJOL, 6: Dirige con attenzione la linea difensiva bianconera.
- PEREZ, 6: Vale il discorso fatto per Bijol. Mai in reale sofferenza.
- EBOSELE, 7: Moto perpetuo sulla fascia destra. Si propone sempre mostrando doti atletiche invidiabili.
- SAMARDZIC, 6,5: Qualità da vendere al servizio della squadra. Sfiora il gran gol da fuori area e smercia sempre giocate di alto livello. (dall’83’ THAUVIN, SV)
- WALACE, 7: Ha il merito di sbloccare il match con un tiro da fuori deviato, poi svolge il suo compito di diga davanti alla difesa.
- PAYERO, 7,5: Partita sontuosa dell’argentino che è ovunque. Recupera e si propone mettendo qualità nelle giocate. Uomo a tutto campo. (dal 71′ LOVRIC, 6)
- ZEMURA, 6: Forse il meno appariscente dei suoi. Fornisce però una prova di tutto rispetto. (dall’83’ KAMARA, SV)
- PEREYRA, 6,5: La sua tecnica è indispensabile per questa Udinese e lo dimostra anche oggi. Lega molto bene centrocampo ed attacco. Solo un miracolo di Carnesecchi gli toglie la gioia del gol.
- SUCCESS, 5: Non lavora neanche male di sponda ma quando è il momento di finalizzare si perde. Il rigore sbagliato pesa ulteriormente nel giudizio. (dall’82’ LUCCA, SV)
SCOPRI LE PAGELLE DELL’ATALANTA