Un Frosinone coraggioso quello che è caduto nel posticipo della 12° giornata di Serie A al Giuseppe Meazza per 2-0 contro l’Inter. Una sconfitta che non rovina l’ottimo avvio di stagione dei ciociari, che sono riusciti ad imporre il proprio gioco anche contro i nerazzurri.
Al termine della partita, il tecnico del club gialloazzurro Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa in risposta alla nostra inviata Carlotta Desirello di FootballNews24 sull’importanza della reazione della squadra nell’ottica di una crescita nel campionato: “Si lega tutto al concetto di sistema. Sviluppare a 2, a 4 o a 3, in determinati momenti giochi contro due attaccanti e cerchi di creare la superiorità numerica in partenza. Spesso il sistema di gioco è dato dalle caratteristiche dei giocatori“.
Di Francesco ha poi concluso: “Se io metto 6 difensori, ne metto 4 o 2 alti non posso dire di aver fatto il 4-2-3-1, sarei un bugiardo perché mi difendo a 6. Quello magari è un 6-3-1. Oggi si può dire che è stato più un 3-4-2-1, rispetto ad altre volte dove ho si difeso a 5 ma abbassando o un esterno o un centrocampista offensivo”.