L’ultima giornata di Serie A ha regalato piacevoli conferme alla Juventus, reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Cagliari che ha significato allungo sul Milan al secondo posto in classifica. I bianconeri iniziano a credere sempre di più allo Scudetto ma, per raggiungere questo prestigioso traguardo, il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe bisogno di creatività negli ultimi metri, quel calciatore capace di puntare e saltare l’uomo.
Tutte le strade sembrerebbero portare a Domenico Berardi, osservato speciale del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sin dalla scorsa estate e mai arrivato, per via di mancati accordi con il Sassuolo. Il dirigente della Vecchia Signora starebbe però sedendo a più tavoli, fra cui uno estero.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, lo stesso Giuntoli vorrebbe portare alla propria corte Jadon Sancho, in rotta con il Manchester United dopo un litigio con ten Hag e finito nel mirino anche dell’Arabia Saudita, desiderosa di continuare a mettere sotto contratto alcuni dei giocatori più rinomati del panorama calcistico internazionale.
Da Berardi a Sancho, Giuntoli al lavoro: la Juventus cerca creatività
Per poter compiere quell’ultimo passo in avanti dal punto di vista tecnico, la Juventus avrebbe bisogno di un profilo che sia abile nell’uno contro uno, che crei la superiorità tentando la giocata individuale. Giuntoli si starebbe già attivando per regalare ad Allegri un colpo da 90 a gennaio e potrebbe virare su due profili, uno diverso dall’altro.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Berardi e Sancho risulterebbero i 2 nomi caldi sul taccuino dei piemontesi. Il primo conosce già il nostro campionato e darebbe un contributo considerevole alla causa bianconera; il secondo, invece, può essere considerato un piano B, con Giuntoli che dovrebbe battere la concorrenza dell’Arabia Saudita per concludere l’affare.