La sosta Nazionali regala alla Fiorentina tempo e modo per pianificare le prossime mosse di calciomercato, per rimpolpare una base già di per sé ben fornita. La Viola deve fare i conti con i diversi infortuni che si sono abbattuti in difesa, con Vincenzo Italiano che avrebbe chiesto alla società uno sforzo per acquistare un centrale.
Messaggio recepito dal direttore sportivo Daniele Pradè, che avrebbe aperto un vero e proprio casting per il nome da portare fra le fila gigliate. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il dirigente dei toscani starebbe seguendo Arthur Theate e Jakub Kiwior, due ex conoscenze del nostro pallone ora rispettivamente al Rennes ed all’Arsenal.
Fiorentina, Pradè puntella la difesa: occhi su Kiwior e Theate
Per poter lottare per un posto in Europa League, contro la folta concorrenza, la Fiorentina ha bisogno di puntellare il reparto arretrato, che per quanto concerne i centrali può contare sui soli Nikola Milenkovic, il rientrante Yerry Mina, Lucas Martinez Quarta e Luca Ranieri. Italiano desidererebbe portare aggiungere alla lista un altro profilo, che conosca bene la Serie A e che possa incidere.
Pradè si sarebbe già messo in moto ed avrebbe puntato il mirino su due volti noti. Il primo è Arthur Theate, già cercato nell’ultima finestra estiva di calciomercato. Il belga ha da poco rinnovato con il Rennes ma per un’offerta congrua potrebbe lasciare la Ligue 1, per tornare nel campionato che lo aveva lanciato nel calcio dei grandi. La Viola avrebbe fiutato il colpo e starebbe monitorando la situazione.
Il secondo, invece, risponde al nome e cognome di Jakub Kiwior, talento della scuola polacca. Il 23enne sta trovando poco spazio nell’Arsenal e starebbe quindi pensando all’addio in prestito, per trovare minutaggio in una piazza che lo metta al centro del suo progetto tecnico. Pradè si sarebbe inserito in un’asta, che comprenderebbe anche Milan e Roma.
Fiorentina, Theate e Kiwior fanno gola a Pradè: quale futuro per Mina?
Theate e Kiwior fanno gola alla Fiorentina, che potrebbe così alzare l’asticella in difesa e mandare un chiaro segnale alle rivali per un posto in Europa. Nel caso in cui Pradè dovesse chiudere l’arrivo di uno dei due centrali, però, a pagarne le spese potrebbe risultare Yerry Mina,
Il colombiano è rientrato da poco da un infortunio muscolare e le sue condizioni sono in continua evoluzione. Lo stato di forma dell’ex Everton non può non preoccupare Italiano, che potrebbe aver bisogno di forze fresche per dare il cambio ai vari Martinez Quarta, Milenkovic e Ranieri. Con l’approdo a Firenze di Theate o Kiwior, quindi, Mina rischierebbe di finire ai margini del progetto gigliato, con il suo contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2024.