L’emergenza difesa continua a tenere banco in casa Milan, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Lecce maturato subendo una rimonta, in un secondo tempo dall’approccio totalmente sbagliato. I rossoneri usufruiranno della sosta per pianificare la sessione invernale di calciomercato, nella quale sarà imperativo rinforzare un organico già di per sé ben fornito, per puntare alla vittoria dello Scudetto.
Oltre alla caccia all’attaccante, con Jonathan David che rimarrebbe una pista calda, il Diavolo vorrebbe portare fra le proprie fila un nuovo centrale. Stefano Pioli può contare sui soli Fikayo Tomori e Malick Thiaw, con Pierre Kalulu, Mattia Caldara, Marco Pellegrino e Simon Kjaer fermi ai box per infortunio. Giorgio Furlani avrebbe quindi aperto il casting per rimpolpare la retroguardia.
Non sarebbe tramontata l’idea Lloyd Kelly, talento che si sta mettendo in mostra con il Bournemouth e che potrebbe tentare il salto in una piazza dalle diverse ambizioni. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, i meneghini avrebbero messo nel mirino anche Benoit Badiashile, che non starebbe trovando lo spazio richiesto al Chelsea. Furlani, però, starebbe seguendo anche altri profili.
Milan, Kelly e Badiashile fanno gola: Furlani sonda Kiwior
Il capitolo difesa sta preoccupando il Milan, che si ritrova a novembre con ben 4 centrali su 6 alle prese con dei problemi fisici. Stiamo parlando di Caldara, Kalulu, Pellegrino e Kjaer, con Tomori e Thiaw costretti quindi agli straordinari anche nelle uscite sulla carta più agevoli. Nella sessione di mercato invernale, quindi, i rossoneri cercheranno di tappare il buco creatosi nelle gerarchie del reparto arretrato.
Non sarebbe segreto che Furlani stia osservando con attenzione Kelly, il cui contratto con il Bournemouth scadrà il prossimo giugno. L’inglese rimane in cima alla lista dei desideri del dirigente meneghino, per via delle spiccate capacità fisiche ed atletiche, oltre al prezzo abbordabile. Starebbe prendendo quota anche l’idea Badiashile, che desidererebbe avere maggior minutaggio e considerazione. Se il Chelsea dovesse aprire al prestito, ecco che il Diavolo ne approfitterebbe.
L’ultimo profilo nelle idee di Furlani, invece, sarebbe una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Jakub Kiwior. Il polacco ha militato nelle fila dello Spezia ed all’Arsenal è chiuso totalmente dalla concorrenza di Gabriel e Saliba, fidati del tecnico Mikel Arteta. I 7 volte Campioni d’Europa acquisterebbero il 23enne soltanto a titolo momentaneo.
Milan, Furlani insiste per il centrale: come cambia la difesa di Pioli
Furlani desidererebbe chiudere l’acquisto di un centrale, regalando così a Pioli un nuovo dubbio di formazione. Tomori non si tocca, questo è chiaro, ma i tre nomi citati in precedenza potrebbero contendersi il posto con Thiaw. Il Milan sembrerebbe intenzionato ad insistere per arrivare a Kelly, mentre le ipotesi Badiashile e Kiwior si concretizzerebbero soltanto con la formula del prestito secco.