La sosta Nazionali viene in soccorso del Milan, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Lecce da archiviare per la modalità con la quale è arrivato. I rossoneri usufruiranno della pausa non solo per preparare nei minimi dettagli la sfida contro la Fiorentina ma anche per architettare le prossime mosse di calciomercato, fondamentale per rinforzare una rosa già di per sé ben assortita.
Il tecnico Stefano Pioli avrebbe chiesto alla società uno sforzo specialmente in attacco, più nello specifico per una punta centrale. Olivier Giroud non rimarrà per sempre tra le fila del Diavolo, mentre Luka Jovic continua a non convincere sotto ogni punto di vista. Giorgio Furlani si starebbe già muovendo, per acquistare un numero 9 completo, capace di segnare e di dialogare con i compagni.
Jonathan David farebbe gola ma, stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, non sarebbe ancora tramontata l’ipotesi che porterebbe a Serhou Guirassy, bomber che sta trascinando a suon di reti lo Stoccarda in Bundesliga. Furlani avrebbe fiutato l’affare e potrebbe essere agevolato dalla clausola presente nel contratto del calciatore, dal valore di 17 milioni di euro e attivabile già a partire da gennaio.
Milan, Guirassy pista calda: Furlani sfrutta la clausola
Si sa, il centravanti è da sempre un ruolo delicato nel mondo del calcio, soprattutto se militi in una piazza esigente come il Milan, che ha scritto pagine di storia dello sport che più amiamo. I meneghini sarebbero a caccia di un profilo completo, che sappia attaccare lo spazio ma allo stesso tempo palleggiare con i compagni, un simil Giroud per intenderci.
Furlani avrebbe quindi avviato la caccia al bomber del futuro, con due nomi che risulterebbero davanti a tutti nelle gerarchie. Il primo sarebbe Jonathan David, pronto a compiere il prossimo passo dopo le ottime prestazioni nel Lille. Il secondo, invece, arriverebbe direttamente dalla Bundesliga, per essere specifici dal sorprendente Stoccarda terzo in classifica.
Stiamo parlando, ovviamente, di Serhou Guirassy, trascinatore indiscusso dei Die Roten con 16 gol in 10 presenze. Numeri impressionanti, che non possono non attirare le attenzioni dei top club in giro per l’Europa. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, Furlani potrebbe attivare la clausola da 17 milioni di euro presente nel contratto del guineano, portandolo alla corte rossonera per una cifra ampiamente alla portata.
Milan, non solo Guirassy: David stuzzica Furlani
Come abbiamo già anticipato, il Milan siede a più tavoli per il nuovo numero 9, che possa sostituire una volta per tutte Giroud. Oltre a Guirassy, infatti, David rimarrebbe nelle idee di Furlani, che non avrebbe mai nascosto il proprio apprezzamento per il canadese. Per concludere la trattativa, il dirigente dei 7 volte Campioni d’Europa avrebbe bisogno dei soldi del passaggio agli ottavi di Champions League: servirà quindi un piccolo aiuto dal campo.