Il Milan perde Okafor, lo svizzero costretto a saltare la Fiorentina: le condizioni

Non arrivano buone notizie per il Milan in vista della sfida con la Fiorentina: i rossoneri dovranno infatti rinunciare a Noah Okafor, fermatosi per infortunio

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La Serie A si prepara a ritornare in campo con quello che sarà il tredicesimo turno del girone d’andata. Uno dei tre big match di questa giornata sarà quello tra Milan e Fiorentina, che scenderanno in campo a San Siro sabato 25 novembre alle ore 20.45. Per i rossoneri si tratta di una sfida fondamentale visti gli ultimi risultati, che hanno costretto la formazione di Stefano Pioli prima a salutare la testa della classifica e vederla anche allontanarsi. In vista di questa partita non arrivano però buone notizie per il Diavolo, che continua ad essere tartassato da problemi derivanti dagli infortuni.

Ancora una volta la pausa per le Nazionali ha presentato il conto a molti club ed il Milan non è stato escluso dalla lista. L’ultimo problema per Pioli proviene da Noah Okafor, che dopo essersi fermato nell’ultima gara con la sua Svizzera contro la Romania avrebbe riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Per capire meglio quali potranno essere i tempi di recupero, l’attaccante verrà sottoposto a nuovi esami nel corso della prossima settimana. Ciò che è certo è che non potrà esserci contro la Fiorentina, con il tecnico rossonero che dovrà fare scelte differenti per quanto riguarda la formazione. Vista però l’entità del problema lo stop potrebbe non essere breve, mettendo a rischio anche le gare delle prossime settimane.

Milan, infortunio Okafor: problemi di formazione per Pioli

Dopo Leao una nuova lesione al bicipite femorale mette nei guai il Milan, che già dovrà rinunciare al proprio fuoriclasse portoghese non solo per il match con la Fiorentina. L’esterno offensivo rossonero potrebbe infatti essere costretto a rimanere ai box anche per i successivi impegni contro il Borussia Dortmund in Champions League e con il Frosinone, con il pieno rientro che sarebbe fissato con l’Atalanta.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan @livephotosport

Se già questo infortunio creava problemi di formazione per Pioli, il problema fisico di Okafor alimenta ulteriormente i dubbi del tecnico toscano, che dovrà rivisitare il possibili undici da schierare contro i viola, in cui a mancare sarà un altro tassello fondamentale come Olivier Giroud, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata a Lecce. L’idea principale sembrava infatti essere quella di sostituire il numero nove francese proprio con Okafor, ma lo stop di quest’ultimo costringerà a cambiare nuovamente i piani.

A questo punto a trovare spazio da titolare potrebbe essere logicamente Luka Jovic, che in caso di probabile partenza dal 1′ dovrà cercare di convincere l’ambiente dopo le prestazioni sottotono fatte registrare fino a questo momento. Quasi certo sarà quindi l’impiego di Chukwueze, altro nuovo acquisto che ha deluso le aspettative ed è in cerca di riscatto. I problemi fisici costringeranno dunque Pioli a schierare un Milan inedito, proprio in un match già delicatissimo in cui sarà vietato sbagliare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...