Sale la trepidazione per la ripresa della Serie A, dopo una sosta Nazionali che ha regalato all’Italia la qualificazione agli Europei 2024 in Germania. Uno degli appuntamenti imperdibili della 13° giornata del campionato nostrano sarà il match tra Milan e Fiorentina, che si affronteranno domani 25 novembre allo stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45. Una gara da non sbagliare per i rossoneri, desiderosi di tenere il passo delle prime della classe e ritrovare quella continuità di rendimento smarrita nelle ultime settimane.
Il tecnico Stefano Pioli dovrà cambiare diverse carte in tavola, specialmente per quanto concerne l’attaccante che guiderà il reparto offensivo. Olivier Giroud, infatti, sarà squalificato ed andrà sostituito a dovere. Con Luka Jovic ancora lontano dalla miglior condizione atletica, il prescelto sembrava essere Noah Okafor.
Nella giornata di ieri 23 novembre, però, lo svizzero si è fermato per una lesione al bicipite femorale, mettendo in seria crisi il Diavolo. Lo stop accusato da Okafor avrebbe spianato la strada ad un giovane centravanti, che tanto sta incantando in Primavera. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Camarda avrebbe concrete possibilità di partire dal 1′ minuto contro la Fiorentina,
Milan, Camarda alla riscossa: l’asso nella manica di Pioli verso la Fiorentina
Essere definito predestinato a 15 anni dai media e gli addetti ai lavori, dopo aver militato soltanto tra le fila della Primavera, fa un certo effetto. Chiedere a Francesco Camarda per credere, con il 15enne che sta segnando con continuità nelle giovanili del Milan, dando l’idea di essere superiore alla media, un professionista che affronta dei ragazzi ancora acerbi.
I numeri del classe 2008 non possono che far contento Pioli, che potrebbe dover azzardare l’impiego dal 1′ minuto del centravanti del futuro contro la Fiorentina, data la carenza del reparto avanzato tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Camarda diventerebbe il più giovane debuttante della storia della Serie A, superando il record stabilito dal difensore centrale del Bologna Wisdom Amey durante la sfida al Genoa, alla tenera età di 15 anni, 9 mesi ed 1 giorno.
Milan, Chukwueze rileva Leao: Pioli dà fiducia a Pulisic
Non solo Camarda, però, come idea in avanti per il Milan, che deve anche prendere una decisione per quanto riguarda le due ali, fondamentali nel credo calcistico di Pioli. Rafael Leao rimarrà ai box almeno fino alla partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, mettendo così in crisi l’allenatore parmense.
A rilevare il portoghese dovrebbe risultare Samuel Chukwueze, uno degli acquisti estivi che non è ancora riuscito a spiccare il volo come potrebbe per caratteristiche e capacità balistiche. Il nigeriano verrà utilizzato sulla fascia destra, mentre Christian Pulisic verrà dirottato dall’altro lato, così da poter rientrare sul piede forte e calciare a giro.