La sosta per gli impegni delle Nazionali è ormai alle spalle e la Serie A si prepara per ripartire con la tredicesima giornata di questo girone d’andata. Il programma si aprirà domani, sabato 25 novembre, alle ore 15, con una sfida molto delicata tra Salernitana e Lazio. Per cercare di raggiungere i propri obiettivi, entrambe le formazioni hanno bisogno di centrare la vittoria, il che potrebbe dar vita ad un match molto teso. Se la formazione di Maurizio Sarri sta cercando di risalire la classifica dopo un inizio decisamente complicato, lo stesso vale per i padroni di casa, che si trovano in una situazione già quasi disperata.
La Salernitana ha infatti raccolto solamente cinque punti in queste prime dodici partite ed è all’ultimo posto. I granata sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato ed hanno già provato a dare una svolta alla stagione con il cambio d’allenatore. Al posto di Paulo Sousa è infatti arrivato Filippo Inzaghi, con il quale si sperava di dare una scossa all’ambiente, che però fino a questo momento non è arrivata. Nelle quattro sfide di campionato sono arrivati infatti due pareggi ed altrettante sconfitte, mentre in Coppa Italia il neo tecnico è riuscito a strappare il pass per gli ottavi di finale.
Salernitana-Lazio, Inzaghi: “C’è tutto per salvarsi, felice di essere alla Salernitana”
Nonostante la situazione in classifica sia estremamente deficitaria, con la Salernitana che ha bisogno di trovare la vittoria, Inzaghi si è detto fiducioso sul prosieguo del campionato e sulle chances di salvezza dei suoi. Nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico si è così espresso: “Questa squadra può giocare in qualunque modo. Saranno dieci calciatori di movimento schierati nel modo migliore. Voglio per 90 minuti la Salernitana del primo tempo col Sassuolo. Se non hai qualità e potenzialità non vai a comandare in casa di un avversario di questo livello. Vorrei tanto che i tifosi e i giornalisti domani possano tastare con mano i passi in avanti che noto giorno dopo giorno. C’è tutto per potersi salvare, sono sempre più felice di allenare la Salernitana“.
Se è vero che i risultati fino a questo momento sono stati deludenti, la positività di Inzaghi è un fattore che potrebbe essere molto importante da qui alle prossime partite. La qualità della rosa granata non è sicuramente da ultimo posto e da prestazioni, anche dal punto di vista dell’agonismo, così lontane rispetto a quanto mostrato nella scorsa stagione. A detta dell’allenatore piacentino la sosta sembrerebbe aver fatto bene ai suoi ragazzi ed una prima risposta ce la fornirà domani l’Arechi, dal quale la Salernitana spera di avere il massimo del sostegno per cominciare, e questa volta veramente, un nuovo campionato.