Dopo l’anticipo del venerdì, che ha visto la vittoria del Bayern Monaco sul campo del Colonia, e i match disputatisi sabato, oggi, domenica 26 novembre, si chiude il programma della dodicesima giornata di Bundesliga. Sono solamente due le sfide che mancano all’appello per completarla ed uno di queste si giocherà alle ore 17.30 alla Rhein Neckar Arena e vedrà contrapposte Hoffenheim e Mainz.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con un’ottima sesta posizione in classifica a quota diciannove punti. L’inizio di stagione è stato dunque molto positivo per la formazione di Matarazzo, che si trova in piena corsa per un posto in Europa. L’Hoffenheim però avrà voglia di rivalsa dopo questa pausa visto che nelle ultime due giornate non ha trovato la vittoria rimediando una sconfitta ed un pareggio.
Per tornare a portare a casa i tre punti, l’occasione sarà ghiotta visto che il Mainz naviga in zone molto meno nobili della classifica. Gli ospiti infatti occupano attualmente il primo posto della zona retrocessione e sono riusciti a collezionare una sola vittoria nelle prime undici partite disputate. Nelle ultime tre sfide, in cui gli ospiti sono imbattuti, sembra essere tornata un po’ la luce, ma per tirarsi fuori dalle sabbie mobili servirà risolvere il problema del gol, visto che gli uomini di Siewert hanno il secondo peggior attacco.
Hoffenheim-Mainz Streaming Gratis: come vedere la Bundesliga in Diretta Live
La dodicesima giornata di Bundesliga vedrà svolgersi una delle sfide in programma oggi alla Rhein Neckar Arena, che dalle ore 17.30 sarà la protagonista del match tra Hoffenheim e Mainz. Le emozioni della gara non potranno essere seguite né indiretta tv né in streaming on demand su alcuna piattaforma, visto che l’evento non avrà copertura in Italia. Nonostante Sky abbia infatti i diritti per i match del campionato tedesco, per questo fine settimana ha scelto di puntare su altre sfide.
Hoffenheim-Mainz, seguila in Diretta Live
Hoffenheim-Mainz, le probabili formazioni
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo per questo match. L’Hoffenheim dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 in cui la spinta sulle fasce sarà molto importante ed un gran lavoro dovrà quindi essere fatto da Bebou e Bulter. In avanti spazio invece alla coppia formata da Weghorst e Beier. Per quanto riguarda invece il Mainz, il tecnico Siewert potrebbe puntare sul 3-4-3 con Krauss e Barreiro davanti alla difesa con compiti difensivi di recupero della pallone, nonché di fondamentale prima impostazione. Nel tridente offensivo spazio invece a Lee e Onisiwo sugli esterni, in appoggio al riferimento centrale che sarà Ajorque.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Kabak, Vogt, Akgpouma; Bebou, Becker, Stach, Promel, Bulter; Weghorst, Beier. Allenatore: Matarazzo
MAINZ (3-4-3): Zentner; van den Berg, Kohr, Leitsch; Da Costa, Krauss, Barreiro, Mwene; Lee, Ajorque, Onisiwo. Allenatore: Siewert