Stop Provedel, Lazio in apprensione: le condizioni del portiere

La Lazio fa i conti con un nuovo stop: si tratta di Ivan Provedel, la scelta verso la gara contro il Celtic

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Non c’è tempo di fermarsi per la Lazio, reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Salernitana e desiderosa di riscatto già a partire dalla gara contro il Celtic. I biancocelesti sono scesi in campo oggi 27 novembre a Formello per la rifinitura in vista del match contro gli scozzesi, fondamentale per l’approdo agli ottavi di finale di Coppa Campioni.

Il tecnico Maurizio Sarri dovrà fare di necessità virtù, considerando le molteplici assenze. Nella speciale lista di indisponibili dell’allenamento odierno spunta, a sorpresa, il nome di Ivan Provedel, portiere che proprio in questa Champions League ha trovato il gol.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, l’estremo difensore capitolino è rimasto ai box a causa di una semplice influenza e sarà rivalutato nelle prossime ore. Nel caso in cui Provedel non dovesse farcela, Sepe partirebbe dal 1′ minuto, in una serata delicata per tornare sulla retta via.

Ivan Provedel, Lazio
Ivan Provedel, Lazio @livephotosport

Lazio, da Zaccagni a Casale: quante assenze per Sarri

Provedel è solo l’ultimo dei calciatori alle prese con dei problemi in casa Lazio, orfana di 3 calciatori di fondamentale rilevanza all’interno dell’organico. Il primo è Mattia Zaccagni, che nell’ultimo turno di Serie A proprio contro la Salernitana è uscito anzitempo dal campo, a causa di un infortunio all’anca. L’italiano non dovrebbe presenziare contro il Celtic ma potrebbe strappare la convocazione contro il Cagliari in campionato.

Il secondo, invece, è Nicolò Casale, diventato un vero e proprio rebus sotto l’ombra del Colosseo. Sarri non conosce i tempi di recupero del centrale, che desta sempre più preoccupazioni e che avrebbe obbligato Claudio Lotito ad intervenire sul calciomercato.

Conclude il quadro degli indisponibili Alessio Romagnoli, alle prese con un problema al polpaccio. Il 28enne, così come Zaccagni e Casale, non ha partecipato alla rifinitura e sarebbe stato relegato alla tribuna, con Sarri che gli concederà tempo e modo di ritrovare la miglior condizione.

Maurizio Sarri, Lazio
Maurizio Sarri, Lazio @LPS

Lazio, Sarri punta il Celtic: la probabile formazione

Chiuso il discorso per quanto riguarda gli infortunati, la Lazio ha messo nel mirino l’appuntamento contro il Celtic. 90′ minuti che promettono fuoco e fiamme, con 3 punti che potrebbero regalare ai capitolini l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale, in caso di vittoria dell’Atletico Madrid sul Feyenoord.

Sepe dovrebbe sostituire Provedel, con Gila e Patric a proteggerlo. Le fasce, invece, verranno presidiate da Lazzari e Marusic. Conferma per Cataldi in cabina di regia – favorito nel ballottaggio con Rovella – con Guendouzi e Luis Alberto come mezzali. Felipe Anderson si posizionerà sulla destra, mentre Pedro rileverà Zaccagni sulla sinistra. Come punta centrale, invece, Sarri si affiderà al solito Immobile, che avrà il compito di trascinare la Lazio fuori dal momento di crisi.

LAZIO (4-3-3): Sepe; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore; Maurizio Sarri

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...