Napoli, futuro incerto per Kvaratskhelia: il Manchester United pronto a fare sul serio

In casa Napoli bisognerà fare attenzione al futuro di Kvaratskhelia, sul quale pende il forte interesse del Manchester United

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La ripresa della Serie A è coincisa con il nuovo esordio sulla panchina del Napoli per Walter Mazzarri, che ha così dato il via al suo secondo capitolo dell’avventura partenopea. La sfida con l’Atalanta poteva rappresentare fin da subito un ostacolo complicato, ma gli Azzurri hanno saputo portare a casa i tre punti fornendo una prestazione convincente che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, che vedrà subito altri match molto difficili con Inter e Juventus.

Proprio le prossime partite ci diranno meglio se il Napoli potrà tornare a dire la sua per la lotta Scudetto, riuscendo a ricucire l’attuale distacco in classifica. Dopo l’addio dell’ex tecnico Rudi Garcia, l’entusiasmo nell’ambiente sembra essere tornato e la speranza è che questa non sia solo un’illusione ma possa rappresentare un nuovo punto di partenza. Uno dei protagonisti della vittoria è stato Kvicha Kvaratskhelia, autore del gol del momentaneo 1-0 con un preciso colpo di testa dopo un bell’inserimento. Proprio il georgiano era uno di quelli apparsi più in difficoltà nella precedente gestione e la sua piena ripresa sarà uno dei punti chiave per tutta l’annata.

Napoli, il Manchester United piombe su Kvaratskhelia

Se per questa stagione l’apporto di Kvaratskhelia sarà decisivo per il raggiungimento degli obiettivi in campionato ed il prosieguo del cammino in Champions League, il Napoli dovrà fare attenzione anche a quello che potrebbe essere il suo futuro. L’esterno offensivo georgiano piace infatti molto soprattutto in Premier League, che potrebbe tentare l’affondo su di lui nella prossima sessione estiva di calciomercato. Stando a quanto riportato da TeamTalk la squadra più interessata al classe 2001 sarebbe il Manchester United.

Kvaratskhelia, Napoli
Kvaratskhelia, Napoli @livephotosport

I Red Devils potrebbero puntare sulla loro grande potenzialità economica per offrire uno stipendio importante e difficilmente rinunciabile al giocatore. L’opzione sembrerebbe essere quelle di offrire un ingaggio di ben cinque volte superiore rispetto a quanto percepito al momento dal Napoli, andando così decisamente a migliorare gli 1,7 milioni attuali. Il club inglese spera quindi che questa offerta possa convincere Kvaratskhelia ad accettare la corte e trasferirsi di conseguenza oltremanica.

Napoli, problema rinnovo per Kvaratskhelia

Consapevole del fatto che potrebbe esserci molto interesse in estate per Kvaratskhelia, il modo per tentare di blindarlo sarebbe il rinnovo del contratto, per il quale però ancora non sembrano esserci le giuste condizioni. Il Napoli starebbe cercando di prolungare l’accordo fino al 2028 con una possibile opzione per il 2029, ma dove le parti dovranno provare a venirsi incontro riguarda proprio l’ingaggio. Il possibile raddoppio dello stipendio sembra essere il massimo dell’offerta dei partenopei e per questo motivo se il Manchester United dovesse presentare sul piatto una proposta molto più allettante ecco che i rischi di una cessione potrebbero essere dietro l’angolo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...