Nonostante il weekend sia ormai alle spalle, alcuni campionati termineranno i propri turni oggi, lunedì 4 dicembre. In Spagna, il posticipo della quindicesima giornata de LaLiga vedrà accendersi i riflettori sull’Estadio Balaidos, dove a partire dalle ore 21 scenderanno in campo Celta Vigo e Cadice, per una sfida con una posta in palio molto alta.
I padroni di casa sono in piena zona retrocessione e hanno collezionato 8 punti con una sola vittoria fino a questo momento. Nelle ultime cinque partite sono state per tre le sconfitte per ls formazione di Rafa Benitez, che ha bisogno di un risultato importante per provare a ritrovare fiducia e guardare con più ottimismo al futuro.
Con solamente tre lunghezze di vantaggio troviamo invece il Cadice, anch’esso alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. Per gli uomini di Sergio Gonzalez la vittoria manca ormai dal 1° settembre e ritrovarla in un match così importante potrebbe dare nuova linfa alla squadra per provare a chiudere dignitosamente il 2023.
Celta Vigo-Cadice Streaming Gratis: dove vedere il posticipo de LaLiga in Diretta Live
Il match dell’Estadio Balaidos si preannuncia molto teso vista la situazione di classifica di entrambe le squadre. La sfida tra Celta Vigo e Cadice, quindicesima giornata de LaLiga, con fischio d’inizio fissato per le ore 21, potrà essere seguita sia in diretta tv che in streaming grazie a DAZN, che detiene l’esclusiva per il campionato spagnolo. Per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, si potrà scaricare la relativa applicazione di dispositivi come smartphone, PC, tablet e Smart TV.
Celta Vigo-Cadice, seguila in Diretta Live
Celta Vigo-Cadice, le probabili formazioni
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere i due undici inziali scelti dagli allenatori. Il Celta Vigo dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 con Guaita tra i pali e la linea difensiva a quattro formata da Kevin Vazquez, Starfelt, Unai Nunez e Manu Sanchez. A centrocampo sulle corsie laterali spazio a Mngueza e Bamba, con i due centrali che saranno Beltra e de la Torre. In avanti a far coppia con Iago Aspas ci sarà Larsen.
Dalla parte opposta invece il Cadice di Sergio Gonzalez è pronto a presentarsi con un modulo a specchio, dove Zaldua, Fali, Chust e Javi Hernandez si posizioneranno davanti a David Gil. La linea a quattro dei centrocampista sarà, da destra a sinistra, Darwin, Alcaraz, Alex Fernandez e Alejo. Anche per gli ospiti quindi doppia prima punta con Roger affiancato da Chris Ramos.
CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Kevin Vazquez, Starfelt, Unai Nunez, Manu Sanchez; Mingueza, Beltran, de la Torre, Bamba; Iago Aspas, Larsen. Allenatore: Rafa Benitez
CADICE (4-4-2): David Gil; Zaldua, Fali, Chust, Javi Hernandez; Darwin, Alcaraz, Alex Fernandez, Alejo; Roger, Chris Ramos. Allenatore: Sergio Gonzalez