Archiviata la sonora sconfitta per 3-0 contro l’Inter, per il Napoli è tempo di preparare la prossima fondamentale partita con la Juventus, che dirà tanto sulla lotta per lo Scudetto. Gli azzurri troveranno davanti a sé una montagna da scalare ma, al tempo stesso, iniziano a riflettere sulle prossime mosse di calciomercato. Rinforzare la rosa diventa importante, per cercare di tenere il passo delle prime della classe.
La priorità del presidente Aurelio De Laurentiis andrebbe in particolar modo a centrocampo. Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa non si toccano, mentre Piotr Zielinski dovrebbe salutare il club a parametro zero il prossimo giugno. I partenoepei si ritroverebbero spalle al muro, con la necessità di dover aggiungere alle proprie fila una mezzala tecnica, capace di staccarsi ed agire anche da trequartista alle spalle delle due punte.
Il nome di Lazar Samardzic farebbe e non poco gola. Il gioiello tedesco si sta mettendo in mostra con l’Udinese e potrebbe tentare il definitivo salto di qualità. L’alternativa arriverebbe direttamente dall’Austria, più nello specifico dal Salisburgo. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, De Laurentiis avrebbe messo nel mirino Maurits Kjaergaard, talento che sarebbe finito anche sul taccuino dell’Inter e della Juventus.
Napoli, la rapida ascesa di Kjaergaard: De Laurentiis osserva
Si sa, il Napoli riesce da sempre a portare alla propria corte diamanti grezzi, sul quale poter lavorare facendoli diventare veri e propri uomini mercato dall’alto prezzo del cartellino. Da Kim a Kvaratskhelia, passando per Anguissa: sono tanti gli esempi che possono essere citati soltanto tenendo in considerazione le ultime due stagioni.
De Laurentiis vorrebbe riprovare l’impresa con Kjaergaard. Il danese si sta imponendo come una stella al Salisburgo, nel quale sembra stia raggiungendo la sua definitiva maturità calcistica fra gol ed assist. Tecnica, intelligenza tattica e creatività negli ultimi 20 metri: il 20enne ha stregato il patron campano, che vorrebbe strapparlo alla concorrenza.
Il club austriaco detentore del cartellino avrebbe fissato il prezzo di Kjaergaard intorno ai 15 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata delle casse di De Laurentiis che potrebbe quindi decidere di affondare il colpo, regalando a Walter Mazzarri una futura stella già pronta per il presente.
Napoli, Zielinski verso l’addio: Juventus ed Inter alla porta
Il possibile arrivo di uno fra Kjaergaard e Samardzic chiuderebbe in maniera quasi definitiva la trattativa tra il Napoli e Zielinski per il rinnovo di contratto. Il polacco saluterà i Campioni d’Itaia la prossima estate, qualora non dovesse prolungare il proprio accordo con i partenopei. In tal caso, alla porta di De Laurentiis busserebbero due società rivali in Italia. Stiamo parlando di Juventus ed Inter, che spesso e volentieri cercano di mettere a segni arrivi a parametro zero.